Non considerando l'Auretta del nonno, il cui valore sentimentale la rende per me inestimabile, attualmente, il mio "parco stilografiche" è costituito da: una Lamy CP1, 2 Lamy Alstar, una Lamy LX e una Lamy 2000 (ok le Lamy mi hanno catturato subito

Ora, in queste ultime settimane, oltre a scrivere come un pazzo e a provare innumerevoli inchiostri, ho dedicato gran parte del mio tempo allo studio delle più note marche giapponesi. Sono rimasto molto colpito dalle Sailor e naturalmente dalle Pilot. Pro Gear Large, 1911 Large, Justus, Falcon, e Custom varie. tutte stupende e mi sono deciso di fare un altro acquisto alzando po' il livello qualitativo rispetto alle penne in mio possesso; non che la Lamy 2000 non sia eccezionale, ma il suo plus sta soprattutto nel design che non smetto di apprezzare ogni giorno di più.
Insomma, come è normale, vorrei qualcosa di più o di differente e mi ero deciso a chiedervi un consiglio sui modelli summenzionati.
Però sono successe 2 cose:
1) ho iniziato a leggere questo forum e sono rimasto catturato dai numerosi apprezzamenti verso le Pelikan in particolare verso la M800.
2) un amico, saputo di questa mia nuova passione verso gli strumenti di scrittura, ha pensato bene di passare da casa a mostrarmi la sua "collezione di Montblanc". Tutte praticamente nuove, ancora nella loro scatole, mai inchiostrate. Per farmi un favore mi ha lasciato una 147 traveller (pennino F) per "divertirmi un po'" dicendomi anche che sarebbe disposto a vendermela nel caso mi fosse interessata...
Chiedo scusa per la lunga premessa e vengo al dunque: l'utilizzo incontrollato e continuativo (benché semplicemente per intinzione) di questa Montblanc mi sta facendo vacillare e quello che inizialmente mi sembrava un design noioso e già visto, ora mi appare bellissimo e senza tempo (quanta strada devo ancora fare per educare il mio gusto).
Oltre a ciò, ho avuto modo di vedere la Pelikan M800 demonstrator e l'ho trovata tremendamente bella e, sommata ai vostri commenti, me l'hanno fatta diventare un chiodo fisso nella testa, anche se fino ad ora non sono riuscito a trovarla presso nessun rivenditore, nemmeno online.
Insomma, il problema è "che fare ora?" Mi lancio sulla Montblanc? Vado alla ricerca della Pelikan? Torno sui miei passi e continuo ad arrovellarmi su Pilot e Sailor? Mi scoppia il cervello...

Chi può e chi vuole, mi aiuti dunque perché ho paura di sbagliare e compiere un passo falso e con queste cifre non sarebbe esattamente un errore a buon mercato.
Ringrazio anticipatamente chiunque voglia esprimere un parere in merito.