O quantomeno...con una recensione mediocre di una bellissima stilografica

La Pilot Capless è stata il mio primo grande amore. Nonostante questo ci ho messo qualcosa come 5 anni per comprarla ma, probabilmente proprio per questo motivo, è sicuramente la mia preferita.
A farmi innamorare della Capless è stato il concept ed il design, unito al fatto che ho sempre letto meraviglie per quanto riguarda la qualità di scrittura. Una penna da avere insomma.
Quando l'anno scorso hanno presentato questa Tropical Turquoise non ho potuto fare altro che preordinarla a scatola chiusa. Meravigliosa.
Se avessi preso una edizione normale probabilmente avrei optato per un tratto fine. Avendo preso invece una edizione limitata ho voluto dotarla di un pennino stub. Avevo già due stilografiche con pennino stub quando ho fatto questa scelta e mi piace davvero tanto prendermi il mio tempo e (provare) a scrivere in italico. Penso semplicemente che un tratto del genere possa valorizzare ancora di più una stilografica così appariscente.
Il pennino di questa Capless all'inizio è stato un pò difficile da capire.
Da quella che è la mia esperienza lo stub (più delle altre gradazioni) beneficia tantissimo di qualche pagina di rodaggio. C'è bisogno di creare quel legame tra la mano dello scrivente e il pennino insomma e la stessa sensazione l'avevo avuta con gli altri due pennini stub che ho.
Ad oggi è un pennino molto soddisfacente da utilizzare e questa Capless è sempre stata inchiostrata senza pause. Quando voglio scrivere per il gusto di scrivere è una delle mie preferite.
Quando l'ho presa non ho potuto non scegliere un inchiostro abbinato e devo dire che questo Stilo&Stile Roman Bronze Oxidation è proprio adatto. È un inchiostro molto bello che vedo molto adatto a tratti molto corposi che possano esaltarlo. Non riesco a fare comunque un quadro completo su questo inchiostro visto che non l'ho comunque mai usato su penne che non fossero questa Capless così come la Capless non ha mai conosciuto altro inchiostro.
La recensione l'ho scritta su un blocco spiralato pigna liberty. Le due pagine sono fronte/retro quindi come si vede non c'è trapasso evidente e nemmeno un evidente spiumaggio. Promossa anche la carta insomma.
Come colore dell'inchiostro prendete a riferimento le fotografie. La scansione ha un pò ammazzato la tinta.