Aiuto!!! la mia sheaffer targa non funziona bene
-
- Touchdown
- La mia penna preferita: AURORA TALENTUM
- Il mio inchiostro preferito: Privare reserve black cherry
- Misura preferita del pennino: Medio
- FountainPen.it 500 Forum n.: 034
- Arte Italiana FP.IT M: 021
Aiuto!!! la mia sheaffer targa non funziona bene
Salve a tutti, qualche mese fa ho acquistato una sheaffer targa nuova mai inchiostrata in una cartoleria non esperta in penne stilografiche. Visto i tantissimi anni trascorsi nel cassetto di quel negozio dalla mia penna, la garanzia del costruttore non è più valida. L'unico negozio valido della mia città non ha mai trattato questa marca. Sapreste gentilmente indicarmi un centro assistenza dove possa portare questa penna in riparazione senza doverla spedire in chissà quale parte del mondo? I problemi che presenta sono delle interuzzioni del flusso di inchiostro mentre si scrive. Grazie mille a tutti
Conta di più mostrare ai bambini le piante di un orto che le pagine di un libro. Riempire di stupore la fantasia dei ragazzi con lo spuntare di una foglia d'insalata e il lento appassire di un colore sul pomodoro
Tonino Guerra
Tonino Guerra
- vikingo60
- Contagocce
- La mia penna preferita: Pelikan M 200
- Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
- FountainPen.it 500 Forum n.: 060
- Arte Italiana FP.IT M: 060
- Fp.it ℵ: 113
- Fp.it Vera: 060
Re: Aiuto!!! la mia sheaffer targa non funziona bene
Siccome credo che la Targa abbia l'alimentatore in ebanite,ti consiglierei di attendere qualche giorno per farlo impregnare bene di inchiostro.
Nel caso ancora non funzionasse,poichè quel tipo di pennino è molto particolare,ci vuole un riparatore esperto.La Sheaffer di Milano ancora effettua riparazioni in garanzia,ma solo su quelle patacche cinesi che vengono vendute attualmente;ad ogni modo telefonare non costa nulla.Il numero si può sempre procurarlo.
Nel caso ancora non funzionasse,poichè quel tipo di pennino è molto particolare,ci vuole un riparatore esperto.La Sheaffer di Milano ancora effettua riparazioni in garanzia,ma solo su quelle patacche cinesi che vengono vendute attualmente;ad ogni modo telefonare non costa nulla.Il numero si può sempre procurarlo.
Alessandro
- FilippoP
- Vacumatic
- La mia penna preferita: Omas Extra Lucens
- Il mio inchiostro preferito: Sheaffer Skrip Black
- Misura preferita del pennino: Italico
- FountainPen.it 500 Forum n.: 049
Ciao,
visto che sei di Ravenna, se ti capita di passare da Bologna ti consiglio di portarla alla Casa della Penna di via Farini 19, il sig. Giancarlo è veramente capace e soprattutto onesto.
Qualora, arrivato davanti alla vetrina del negozio, trovassi la luce accesa ma la porta chiusa, non scoraggiarti e prova a guardare se nel bar a fianco vedi un signore senza capelli e dall'aria simpatica, probabilmente è lì a bersi un calice di bianco.
http://joantaber1001.blogspot.it/2011/1 ... logna.html
Ciao
visto che sei di Ravenna, se ti capita di passare da Bologna ti consiglio di portarla alla Casa della Penna di via Farini 19, il sig. Giancarlo è veramente capace e soprattutto onesto.
Qualora, arrivato davanti alla vetrina del negozio, trovassi la luce accesa ma la porta chiusa, non scoraggiarti e prova a guardare se nel bar a fianco vedi un signore senza capelli e dall'aria simpatica, probabilmente è lì a bersi un calice di bianco.
http://joantaber1001.blogspot.it/2011/1 ... logna.html
Ciao
Filippo
- maxpop 55
- Tecnico
- La mia penna preferita: perché una sola?
- Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
- FountainPen.it 500 Forum n.: 029
- Fp.it ℵ: 016
- Fp.it 霊気: 009
- Fp.it Vera: 107
- FP.it 5000: 000
Io ho 4/5 Sheaffer di cui due targa, devi stare attento a non premere molto sul pennino, questi è inglobato nella plasica facilmente può staccarsi e provocare perdite, si smonta facilmente, ma forse non è il caso, però potresti tenerlo a bagno in acqua con qualche goccia di detersivo per qualche giorno.
Probabilmente dovresi pulire l'interno della fenditura sulla cannuccia dell'alimentatore (come da foto) che può essersi parzialmente o totalmente intasata.
Probabilmente dovresi pulire l'interno della fenditura sulla cannuccia dell'alimentatore (come da foto) che può essersi parzialmente o totalmente intasata.
- Allegati
-
- Pennino Targa .jpg (263.6 KiB) Visto 1396 volte
-
- Pennino Targa smontato.jpg (182.94 KiB) Visto 1396 volte
-
- Pennino Targa ant..jpg (280.24 KiB) Visto 1396 volte
Ultima modifica di maxpop 55 il venerdì 19 ottobre 2012, 16:52, modificato 1 volta in totale.
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
- Andrea C
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Aurora Kona
- Il mio inchiostro preferito: Pelikan Royal Blue
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
Ho una Targa, come la tua, che scrive sempre divinamente. Però l'ho sempre trattata davvero con molta delicatezza, in quanto il blocco del pennino mi è sempre sembrato fragile, o meglio, non inclìne ai maltrattamenti che magari una Pelikan subisce senza fare una piega. Riassemblala con delicatezza. Poi, abbisogna comunque di un po' di rodaggio, con pazienza...
E' una penna fantastica. Quando sarai riuscito a farla partire, ti godrai la dolcezza del pennino che è davvero fantastica.
E' una penna fantastica. Quando sarai riuscito a farla partire, ti godrai la dolcezza del pennino che è davvero fantastica.
_______________________________________________________ Andrea