Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Disegni
- BLACKLETTERS
- Touchdown
- La mia penna preferita: Montblanc Hemingway
- Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku
- Misura preferita del pennino: Flessibile
- Contatta:
Disegni
NdM: discussione originata da qui (GP)
Bellissimo il disegno, tecnica più' che azzeccata e accattivante descrizione !
Anche io amo disegnare usando le stilografiche e i rapidograph che mio padre usava per disegnare i progetti su carta lucida (io ho recuperato i rapidograph li ho puliti, sistemati e sostituito le punte la' dove andavano cambiate perché intasate di inchiostro indurito o rovinate)amo disegnare usando la tecnica del tratteggio e dei puntini che mixati creano delle sfumature modulari meravigliose .....purtroppo tra università , lavoretti fotografici, il tempo che dedico al disegno è sempre poco, anche perche' quando posso preferisco esercitarmi nella scrittura e nella calligrafia ma ogni tanto realizzo qualche piccola composizione giusto per non perdere la mano ehehe...
Vi lascio sotto qualche immagine come allegato, fatemi sapere cosa ne pensate sarei davvero felice di sottopormi al giudizio di persone che amano e masticano la mia stessa passione!!
Bellissimo il disegno, tecnica più' che azzeccata e accattivante descrizione !
Anche io amo disegnare usando le stilografiche e i rapidograph che mio padre usava per disegnare i progetti su carta lucida (io ho recuperato i rapidograph li ho puliti, sistemati e sostituito le punte la' dove andavano cambiate perché intasate di inchiostro indurito o rovinate)amo disegnare usando la tecnica del tratteggio e dei puntini che mixati creano delle sfumature modulari meravigliose .....purtroppo tra università , lavoretti fotografici, il tempo che dedico al disegno è sempre poco, anche perche' quando posso preferisco esercitarmi nella scrittura e nella calligrafia ma ogni tanto realizzo qualche piccola composizione giusto per non perdere la mano ehehe...
Vi lascio sotto qualche immagine come allegato, fatemi sapere cosa ne pensate sarei davvero felice di sottopormi al giudizio di persone che amano e masticano la mia stessa passione!!
- BLACKLETTERS
- Touchdown
- Contatta:
Montblanc Calligraphy, un’orchidea e una storia
Tra l’altro guardando nella galleria del mio iPhone ho trovato anche questa foto non molto recente Dove avevo disegnato una rosa che e’ poi diventata un logo per degli inchiostro per stilografiche prodotti in Russia (frutto di una collaborazione con l’azienda realizzata tramite social, e ancora aspetto che mi mandino i tester di inchiostro da poter usare)...spero saranno di vostro gradimento
Disegni
Caro Giuseppe, i disegni sono bellissimi, ma se vuoi avere qualche parere in più da altri utenti del forum, sarebbe utile che tu aprissi un argomento a parte dove presentare i tuoi lavori. Temo che, messi qui, tutti quelli che hanno già letto la storia di Rumphius non li vedranno mai...BLACKLETTERS ha scritto: ↑martedì 12 maggio 2020, 1:16 [...] Vi lascio sotto qualche immagine come allegato, fatemi sapere cosa ne pensate sarei davvero felice di sottopormi al giudizio di persone che amano e masticano la mia stessa passione!!
No so come farlo io stesso, ma forse un amministratore potrebbe aiutare.
- maxpop 55
- Tecnico
- La mia penna preferita: perché una sola?
- Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
- Misura preferita del pennino: Medio
- FountainPen.it 500 Forum n.: 029
- Fp.it ℵ: 016
- Fp.it 霊気: 009
- Fp.it Vera: 107
- FP.it 5000: 000
Complimenti, disegni bellissimi.
Come vi invidio, sono disegni così dettagliati da essere quasi delle foto.
Come vi invidio, sono disegni così dettagliati da essere quasi delle foto.
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
- Hiver77
- Levetta
- La mia penna preferita: Waterman Strong (del nonno)
- Il mio inchiostro preferito: Herbin Poussiere del lune
Bellissimi davvero tutti, complimenti
Il mio preferito è il paese rappresentato sul notebook, veramente delizioso nella semplicità delle linee e dei chiari-scuri.
Grazie per aver condiviso i tuoi lavori con noi.
Il mio preferito è il paese rappresentato sul notebook, veramente delizioso nella semplicità delle linee e dei chiari-scuri.
Grazie per aver condiviso i tuoi lavori con noi.
Chiara
"Una grande scoperta risolve un grande problema, ma nella soluzione di qualsiasi problema c'è un pizzico di scoperta."
G. Polya
"Una grande scoperta risolve un grande problema, ma nella soluzione di qualsiasi problema c'è un pizzico di scoperta."
G. Polya
- AinNithael
- Stantuffo
- La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
- Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
- FP.it 5000: 019
Disegni
Tutti bellissimi!
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
-
- Snorkel
- La mia penna preferita: Aurora Ipsilon
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
Complimenti! Bellissimi lavori, in modo particolare il paesaggio, che a me personalmente riporta alla mente ricordi e sensazioni di vecchi paesi in giro per l'Italia.
- Mauro78
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Pelikan 405 Stresemann
- Il mio inchiostro preferito: Waterman Serenity Blue
Davvero molto belli i tuoi disegni. Grazie per averli condivisi qui sul forum. Anche a me piace davvero molto quello del rinoceronte.
"La penna è la lingua dell'anima" - Miguel de Cervantes
- BLACKLETTERS
- Touchdown
- Contatta:
Disegni
sisi quel paese è uno dei borghi più' belli d'ITALIA ,è Scanno in Abruzzo dato che studio all'università' in questa magnifica regione ho dedicato il disegno a quel fantastico borgo che ho visitato più e più volte!! grazie mille
- Mequbbal
- Levetta
- La mia penna preferita: Sono in fase di valutazione...
- Il mio inchiostro preferito: Sono in fase di valutazione...
- Fp.it 霊気: 108
- Fp.it Vera: 019
Molto belli davvero... complimenti!
Non ti è imposto di completare l'opera ma non sei libero di sottrartene.
(Rabbi Tarfón)
(Rabbi Tarfón)
- G P M P
- Moderatore
- Il mio inchiostro preferito: Pilot Namiki Blue
- FountainPen.it 500 Forum n.: 003
- Arte Italiana FP.IT M: 003
- Fp.it ℵ: 003
- Fp.it 霊気: 003
Confermo che il susseguirsi di tetti è assolutamente iconico, e ottimamente reso nel disegno.BLACKLETTERS ha scritto: ↑martedì 12 maggio 2020, 12:17 sisi quel paese è uno dei borghi più' belli d'ITALIA ,è Scanno in Abruzzo dato che studio all'università' in questa magnifica regione ho dedicato il disegno a quel fantastico borgo che ho visitato più e più volte!! grazie mille
Da pescarese: dove studi?
Giovanni Paolo
- BLACKLETTERS
- Touchdown
- Contatta:
Disegni
Frequento l’università di architettura a Pescara ehheG P M P ha scritto: ↑martedì 12 maggio 2020, 18:15Confermo che il susseguirsi di tetti è assolutamente iconico, e ottimamente reso nel disegno.BLACKLETTERS ha scritto: ↑martedì 12 maggio 2020, 12:17 sisi quel paese è uno dei borghi più' belli d'ITALIA ,è Scanno in Abruzzo dato che studio all'università' in questa magnifica regione ho dedicato il disegno a quel fantastico borgo che ho visitato più e più volte!! grazie mille
Da pescarese: dove studi?
Ma sono un salentino anche se ormai da 6 anni l’Abruzzo fa parte del mio cuore , amo tantissimo questa terra e’ la mia seconda casa!
- Dory
- Calligrafo
Penso che tu sia un'artista molto bravo. Dopo un tuo intervento in merito alla presentazione di una stilografica con pennino flessibile sono in costante attesa di qualche tua opera nella sezione calligrafia!