Stipula stiflex

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Rispondi
kircher
Crescent Filler
Crescent Filler

Stipula stiflex

Messaggio da kircher »

Qualcuno ha provato i pennini stiflex (non v o tflex) della stipula, quelli che dichiarano di esser stati prodotti come negli anni Trenta? Qualcuno sa su quali penne siano montati e a che prezzo si trovino?
kircher
Crescent Filler
Crescent Filler

Stipula stiflex

Messaggio da kircher »

Nessuno che abbia provato questi pennini?
sansenri
Contagocce
Contagocce
Fp.it Vera: 032
Stipula stiflex

Messaggio da sansenri »

o mi sono perso una puntata o è pazzesco pensare che a distanza di due anni nessuno abbia ancora provato questo fantomatico pennino STI-FLEX? (non rispondete OT dicendo ho provato T-flex, ho provato V-flex... :roll: grazie :) ) ma come? qua c'è gente che compra una penna a settimana... :think:
neanche una piccola "rece"?
ilValla
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
La mia penna preferita: Aurora Optima
Il mio inchiostro preferito: Lamy Navy Blue
Misura preferita del pennino: Fine
Stipula stiflex

Messaggio da ilValla »

Io sono sempre stato tentato…ma il pennino da solo è sui 250 euro se non vado errato…insomma…diciamo che alla fine ho sempre investito su altro…🤣
edis
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: Leonardo Momento Magico
Il mio inchiostro preferito: Diamine Bilberry
Misura preferita del pennino: Italico

Stipula stiflex

Messaggio da edis »

Un mio amico aveva ordinato lo Stiflex sulla Miele Selvatico. Arrivata la penna in negozio, è andato a ritirarla e l'ha provata prima di pagare. Non scriveva: false partenze, flusso incostante, salti. Provata anche dal negoziante, è stata rimandata al produttore.

Insomma, magari quando funziona, funziona benissimo, ma il controllo di qualità lascia decisamente a desiderare. Sicuramente da ordinare in negozio o direttamente al produttore.
sansenri
Contagocce
Contagocce
Stipula stiflex

Messaggio da sansenri »

ilValla ha scritto: martedì 12 aprile 2022, 0:26 Io sono sempre stato tentato…ma il pennino da solo è sui 250 euro se non vado errato…insomma…diciamo che alla fine ho sempre investito su altro…🤣
eh, be' confesso che anch'io attendo che lo provi qualcun altro... (vedi il commento di edis ;) )
sansenri
Contagocce
Contagocce
Stipula stiflex

Messaggio da sansenri »

edis ha scritto: martedì 12 aprile 2022, 17:15 Un mio amico aveva ordinato lo Stiflex sulla Miele Selvatico. Arrivata la penna in negozio, è andato a ritirarla e l'ha provata prima di pagare. Non scriveva: false partenze, flusso incostante, salti. Provata anche dal negoziante, è stata rimandata al produttore.

Insomma, magari quando funziona, funziona benissimo, ma il controllo di qualità lascia decisamente a desiderare. Sicuramente da ordinare in negozio o direttamente al produttore.
grazie edis
se acquisti in negozio a quel punto come minimo è buona norma provare prima!
anch'io penso che quando a punto debba essere bello... (non mi aspetto un gran flex ma un po' di molleggio non mi dispiace)
niente... continuiamo ad attendere la prima cavia... :)
edis
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: Leonardo Momento Magico
Il mio inchiostro preferito: Diamine Bilberry
Misura preferita del pennino: Italico

Stipula stiflex

Messaggio da edis »

sansenri ha scritto: martedì 12 aprile 2022, 20:38 niente... continuiamo ad attendere la prima cavia... :)
Da quanto ne so, il mio amico la vuole e sta aspettando che rientri. Sicuramente appena saprò qualcosa vi farò sapere cosa mi dice... la prima cavia :D
sansenri
Contagocce
Contagocce
Stipula stiflex

Messaggio da sansenri »

edis ha scritto: martedì 12 aprile 2022, 20:52
sansenri ha scritto: martedì 12 aprile 2022, 20:38 niente... continuiamo ad attendere la prima cavia... :)
Da quanto ne so, il mio amico la vuole e sta aspettando che rientri. Sicuramente appena saprò qualcosa vi farò sapere cosa mi dice... la prima cavia :D
grazie!! :D attendiamo con pazienza
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”