Buonasera a tutti,
Mi è stata regalata per il compleanno (sotto mia specifica richiesta ) una Pelikan Souveraen M1000 con pennino F e strisce verdi.
Dato che sono rimasto estasiato completamente dall'estrema qualità della penna, mi è parso giusto formulare una recensione. Poi ho visto il numero di recensioni a riguardo già esistenti sul forum data la fama della penna , quindi ho esitato per evitare di essere ripetitivo.
Tuttavia ci sono un paio di aspetti secondo me importanti che raramente sono menzionati come dovrebbero, come la scorrevolezza del pennino.
Perciò riformulo l'idea: se facessi una recensione coprendo anche precisi argomenti richiesti da voi cari lettori, o fornendo foto molto dettagliate? Magari c'è qualche curioso o qualche interessato all'acquisto che non ha trovato risposte su internet e che perciò ha fame di informazioni. Questo per renderla una recensione un po' più "originale", simile ad un Q&A.
Fatemi sapere!
P.S.: ero indeciso sulla sezione nella quale pubblicare questo argomento, spero che vada bene "chiacchiere in libertà"
Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Recensione o non recensione?
- maxpop 55
- Tecnico
- La mia penna preferita: perché una sola?
- Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
- Misura preferita del pennino: Medio
- FountainPen.it 500 Forum n.: 029
- Fp.it ℵ: 016
- Fp.it 霊気: 009
- Fp.it Vera: 107
- FP.it 5000: 000
Scrivi una recensione sugli aspetti che secondo te sono stati meno trattati, sicuramente saranno di comune interesse.Pietr823 ha scritto: ↑giovedì 7 maggio 2020, 0:57 Buonasera a tutti,
Mi è stata regalata per il compleanno (sotto mia specifica richiesta ) una Pelikan Souveraen M1000 con pennino F e strisce verdi.
Dato che sono rimasto estasiato completamente dall'estrema qualità della penna, mi è parso giusto formulare una recensione. Poi ho visto il numero di recensioni a riguardo già esistenti sul forum data la fama della penna , quindi ho esitato per evitare di essere ripetitivo.
Tuttavia ci sono un paio di aspetti secondo me importanti che raramente sono menzionati come dovrebbero, come la scorrevolezza del pennino.
Perciò riformulo l'idea: se facessi una recensione coprendo anche precisi argomenti richiesti da voi cari lettori, o fornendo foto molto dettagliate? Magari c'è qualche curioso o qualche interessato all'acquisto che non ha trovato risposte su internet e che perciò ha fame di informazioni. Questo per renderla una recensione un po' più "originale", simile ad un Q&A.
Fatemi sapere!
P.S.: ero indeciso sulla sezione nella quale pubblicare questo argomento, spero che vada bene "chiacchiere in libertà"
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
- Mauro78
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Pelikan 405 Stresemann
- Il mio inchiostro preferito: Waterman Serenity Blue
- Misura preferita del pennino: Medio
Anche se si tratta di un penna già recensita, secondo me un'ulteriore recensione non fa male. Le recensioni sono comunque soggettive e al di là dei dati tecnici ognuno esprime le proprie percezioni ed opinioni. Non è escluso quindi che tu possa aggiungere o mettere in evidenza aspetti tralasciati da altri.
In questo modo chi è interessato ad acquistare questa penna avrà ulteriori spunti da valutare.
In questo modo chi è interessato ad acquistare questa penna avrà ulteriori spunti da valutare.
"La penna è la lingua dell'anima" - Miguel de Cervantes
- Matbas
- Snorkel
- La mia penna preferita: Lamy Pur; Kaweco AL Sport Raw
- Il mio inchiostro preferito: Kaweco Midnight Blue
- Misura preferita del pennino: Fine
Secondo me una recensione in più non fa mai male.
ognuno di noi apprezza e nota caratteristiche diverse, per non parlare della mano, dimensione, pressione, ecc.
quindi per me recensione sì!
la attendiamo
Matteo
ognuno di noi apprezza e nota caratteristiche diverse, per non parlare della mano, dimensione, pressione, ecc.
quindi per me recensione sì!
la attendiamo
Matteo
Perchè no?
Se poi la confronti con altre penne che hai, sarebbe ancor più gradita.
Se poi la confronti con altre penne che hai, sarebbe ancor più gradita.
Quando i missionari giunsero, gli africani avevano la terra ed i missionari la Bibbia.
Essi ci dissero di pregare ad occhi chiusi.
Quando li riaprimmo, loro avevano la terra e noi la Bibbia.
Essi ci dissero di pregare ad occhi chiusi.
Quando li riaprimmo, loro avevano la terra e noi la Bibbia.
È molto facile fare penne scorrevoli se il flusso è quello dell'idrante, però sono grandi penne.
- piccardi
- Fp.it Admin
- La mia penna preferita: Troppe...
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 001
- Arte Italiana FP.IT M: 001
- Fp.it ℵ: 001
- Fp.it 霊気: 001
- Contatta:
Nel regolamento è detto esplicitamente che le recensioni di modelli già recensiti sono sempre benvenute, perché diverse opinioni sono sempre interessanti.Pietr823 ha scritto: ↑giovedì 7 maggio 2020, 0:57 Poi ho visto il numero di recensioni a riguardo già esistenti sul forum data la fama della penna , quindi ho esitato per evitare di essere ripetitivo.
Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
-
- Stantuffo
Sono d'accordo sulla recensione. Soprattutto se hai letto le altre recensioni, potrai soffermarti su aspetti che sono stati poco o punto trattati. Se poi ci si mette il confronto con altre penne, o come si comporta con qualche inchiostro, di sicuro saranno interessanti le cose.