Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
TWSBI ECO breve recensione
- vikingo60
- Contagocce
- La mia penna preferita: Pelikan M 200
- Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
- Misura preferita del pennino: Medio
- FountainPen.it 500 Forum n.: 060
- Arte Italiana FP.IT M: 060
- Fp.it ℵ: 113
- Fp.it Vera: 060
Io con una Classic non ho avuto la stessa cortesia: alla terza ricarica mi è rimasto il fondello in mano. Contattata l'assistenza mi ha risposto un certo Phillip Wang, che mi ha inviato un video per riassemblare la penna, dopo avermi abbondantemente preso in giro dicendo che la penna andava smontata e lubrificata ogni 1 o 2 ricariche. Sono riuscito a rimontarlo da solo ma è durata poco: dopo 2 ricariche stesso problema. Il tizio mi ha nuovamente inviato il video, ma io l'ho gettata via. Ho una Pelikan M 200 che non lavo da almeno 4 anni e va benissimo. Da questo marchio mi terrò ben lontano.
Alessandro
spero sia stato un caso, perché solitamente sono disponibili con gli utenti finali.vikingo60 ha scritto: ↑martedì 5 maggio 2020, 20:17 Io con una Classic non ho avuto la stessa cortesia: alla terza ricarica mi è rimasto il fondello in mano. Contattata l'assistenza mi ha risposto un certo Phillip Wang, che mi ha inviato un video per riassemblare la penna, dopo avermi abbondantemente preso in giro dicendo che la penna andava smontata e lubrificata ogni 1 o 2 ricariche. Sono riuscito a rimontarlo da solo ma è durata poco: dopo 2 ricariche stesso problema. Il tizio mi ha nuovamente inviato il video, ma io l'ho gettata via. Ho una Pelikan M 200 che non lavo da almeno 4 anni e va benissimo. Da questo marchio mi terrò ben lontano.
-
- Contagocce
- La mia penna preferita: Pelikan
- Il mio inchiostro preferito: Misty Blue Diamine
- Misura preferita del pennino: Fine
Le Pelikan sono Pelikan!!!!vikingo60 ha scritto: ↑martedì 5 maggio 2020, 20:17 Io con una Classic non ho avuto la stessa cortesia: alla terza ricarica mi è rimasto il fondello in mano. Contattata l'assistenza mi ha risposto un certo Phillip Wang, che mi ha inviato un video per riassemblare la penna, dopo avermi abbondantemente preso in giro dicendo che la penna andava smontata e lubrificata ogni 1 o 2 ricariche. Sono riuscito a rimontarlo da solo ma è durata poco: dopo 2 ricariche stesso problema. Il tizio mi ha nuovamente inviato il video, ma io l'ho gettata via. Ho una Pelikan M 200 che non lavo da almeno 4 anni e va benissimo. Da questo marchio mi terrò ben lontano.
Maruska
Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
- vikingo60
- Contagocce
Me l'hai letteralmente tolto di bocca. Oltretutto vedo che le TWSBI continuano ad avere problemi di crepe. E di per sè il policarbonato non ha una lunga durata nel tempo. Ho un amico cardiochirurgo che usa da poco tempo come penna da battaglia una TWSBI Eco e ci si trova benissimo. La usa con il tremendo Pelikan black 4001 senza problemi. L'unico difetto che gli trova è, a suo dire, la bruttezza. Bisognerà vedere la durata. Ma la usa per compilare le cartelle cliniche. Anche lui sostiene però che le Pelikan sono insuperabili.
Alessandro
- MatteoM
- Vacumatic
- La mia penna preferita: 149 14C
Sinceramente questo mi sembra assurdo...smontare la penna e lubrificarla ogni 2 cariche?!?vikingo60 ha scritto: ↑martedì 5 maggio 2020, 20:17 Io con una Classic non ho avuto la stessa cortesia: alla terza ricarica mi è rimasto il fondello in mano. Contattata l'assistenza mi ha risposto un certo Phillip Wang, che mi ha inviato un video per riassemblare la penna, dopo avermi abbondantemente preso in giro dicendo che la penna andava smontata e lubrificata ogni 1 o 2 ricariche. Sono riuscito a rimontarlo da solo ma è durata poco: dopo 2 ricariche stesso problema. Il tizio mi ha nuovamente inviato il video, ma io l'ho gettata via. Ho una Pelikan M 200 che non lavo da almeno 4 anni e va benissimo. Da questo marchio mi terrò ben lontano.
Come dire che ogni volta che devi fare benzina alla macchina gli devi cambiare l'olio...
Nella mia Eco lo faccio ogni tanto, quando sento che il pistone fa più fatica a scorrere.
Penso che nel tuo caso tu sia stato un po' sfortunato con una penna difettosa.
A me per le crepe ha risposto una certa Rebecca Shih, che è stata abbastanza gentile.
-
- Contagocce
con i suoi inchiostri si comportano egregiamente e comunque io amo il flusso abbondante
Maruska
- vikingo60
- Contagocce
Infatti, suona di presa in giro. Comunque non le acquisterò mai più.MatteoM ha scritto: ↑mercoledì 6 maggio 2020, 17:31Sinceramente questo mi sembra assurdo...smontare la penna e lubrificarla ogni 2 cariche?!?vikingo60 ha scritto: ↑martedì 5 maggio 2020, 20:17 Io con una Classic non ho avuto la stessa cortesia: alla terza ricarica mi è rimasto il fondello in mano. Contattata l'assistenza mi ha risposto un certo Phillip Wang, che mi ha inviato un video per riassemblare la penna, dopo avermi abbondantemente preso in giro dicendo che la penna andava smontata e lubrificata ogni 1 o 2 ricariche. Sono riuscito a rimontarlo da solo ma è durata poco: dopo 2 ricariche stesso problema. Il tizio mi ha nuovamente inviato il video, ma io l'ho gettata via. Ho una Pelikan M 200 che non lavo da almeno 4 anni e va benissimo. Da questo marchio mi terrò ben lontano.
Come dire che ogni volta che devi fare benzina alla macchina gli devi cambiare l'olio...
Nella mia Eco lo faccio ogni tanto, quando sento che il pistone fa più fatica a scorrere.
Penso che nel tuo caso tu sia stato un po' sfortunato con una penna difettosa.
A me per le crepe ha risposto una certa Rebecca Shih, che è stata abbastanza gentile.
Alessandro
Beata te a me sembra un'assurdità scrivere con contorni così grossi. Ma siamo OT. La twsbi è l'unica che le fa senza cartuccia con un pennino abbastanza fine molto performante. Purtroppo tranne la classic sono tutte demonstrator, che non gradisco più di tanto.
- vikingo60
- Contagocce
Infatti anch'io non gradisco le demonstrator, per quello avevo preso la Classic che purtroppo si è rivelata un autentico bidone. Senza poi parlare delle false partenze, che sembra siano un difetto specifico di quel modello.schnier ha scritto: ↑mercoledì 6 maggio 2020, 19:43Beata te a me sembra un'assurdità scrivere con contorni così grossi. Ma siamo OT. La twsbi è l'unica che le fa senza cartuccia con un pennino abbastanza fine molto performante. Purtroppo tranne la classic sono tutte demonstrator, che non gradisco più di tanto.
Alessandro
Per fortuna io ho letto alcuni post sulla classic del forum dove se ne parlava come di un esemplare poco riuscito e non è mai entrato tra i miei papabili.
-
- Contagocce
ho più di 20 Twsbi Eco e mai avuto una falsa partenza
Maruska
- vikingo60
- Contagocce
Ho saputo che è un difetto esclusivo della Classic, altri che la posseggono lo hanno rilevato.
Alessandro
-
- Contagocce
sì, una per quasi ogni colore che ho
Maruska