Momenti di gioia e prova di scrittura

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Rispondi
Eremita
Converter
Converter

Messaggio da Eremita »

Mio cugino (cuggino) mi ha regalato due Hemingway che non usava più.

Scherzavo, il momento di gioia è mio figlio, 6 anni e primo anno di scuola, che ha voluto mandare un messaggio alla sua maestra di italiano, visto che a parte le lezioni a distanza non la vede da due mesi e passa.
Quindi:
Lamy Safari col tappo sbeccato
Pennino: M (è mancino ma il pennino LH l’altro giorno non me l’han dato in negozio perchè non è bene essenziale)
Inchiostro: boh, non so cosa gli ho messo
52519156-6312-4B99-8D2A-69360BBE4093.jpeg
Automedonte
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
La mia penna preferita: Aurora 88 big
Misura preferita del pennino: Fine

Messaggio da Automedonte »

dai non ci credo che non Te l'ha dato perchè non è bene essenziale, non lo aveva o non aveva voglia di andarlo a tirare fuori :thumbdown:

Io gli avrei lasciato li la penna :twisted:

Bravo il bimbo comunque!!
Cesare Augusto
Eremita
Converter
Converter

Messaggio da Eremita »

Automedonte ha scritto: sabato 2 maggio 2020, 14:41 dai non ci credo che non Te l'ha dato perchè non è bene essenziale, non lo aveva o non aveva voglia di andarlo a tirare fuori :thumbdown:

Io gli avrei lasciato li la penna :twisted:

Bravo il bimbo comunque!!
Ah beh, la penna è in casa da una decina d’anni.
E il commerciante è lo stesso che quando due mesi fa son andato a comprare una confezione di cartucce in emergenza, mi ha venduto una scatola con la loro etichetta sopra. Poi a casa ho alzato l’etichetta, e c’era scritto da utilizzarsi entro il 2015.
E quando glie l’ho fatto notare, mi han risposto che l’inchiostro funziona benissimo anche dopo anni... come se non lo sapessi poi. Ho fatto loro notare che allora potevano evitare di mascherare la data con la loro etichetta. Come sputtanarsi per pochi euro...
Ah già, son gli stessi che quando qualche anno fa cercavo la Al Star Pacific Blue, han detto che non avrebbero fatto l’ordine per una penna sol. Considerando che sono uno dei più grossi venditori/distributori della regione, diciamo che è stato un passo falso. E alla fine, alla faccia di comprare localmente, l’ho presa su Amazon. Poi si lamentano dell’e-commerce.
Di fatto da loro non ci metto più piede se non per disperazione, e in questi mesi essendo grossi distributori eran di fatto gli unici aperti in città
francoiacc
Contagocce
Contagocce
La mia penna preferita: OMAS Extra Paragon Arco Bronze
Il mio inchiostro preferito: P.W. Akkerman #5 Shocking Blue
Misura preferita del pennino: Stub

Messaggio da francoiacc »

Eremita ha scritto: sabato 2 maggio 2020, 14:37 Mio cugino (cuggino) mi ha regalato due Hemingway che non usava più.

Scherzavo, il momento di gioia è mio figlio, 6 anni e primo anno di scuola, che ha voluto mandare un messaggio alla sua maestra di italiano, visto che a parte le lezioni a distanza non la vede da due mesi e passa.
Quindi:
Pennino: M (è mancino ma il pennino LH l’altro giorno non me l’han dato in negozio perchè non è bene essenziale)

52519156-6312-4B99-8D2A-69360BBE4093.jpeg
Sono veri attimi di gioia che rimarrano scolpiti nella tua memoria, io ho dovuto attendere qualche anno di più per vedere mia figlia scrivere con una delle mie penne, una Pelikan M200; mi figlia ha 23 anni! :wave:
"E' sempre meglio vivere di rimorsi che di rimpianti"
Francesco
Immagine
Hiver77
Levetta
Levetta
La mia penna preferita: Waterman Strong (del nonno)
Il mio inchiostro preferito: Herbin Poussiere del lune
Misura preferita del pennino: Medio

Messaggio da Hiver77 »

Eremita ha scritto: sabato 2 maggio 2020, 14:37 Mio cugino (cuggino) mi ha regalato due Hemingway che non usava più.

Quindi:
Bello! bravissimo! :clap:
Ho due bimbe di "ormai 6" e "quasi 9" anni e due pelikan scolastiche colorate nel cassetto... potrei anche provare... :think:
E ho giusto giusto un ordine in partenza con degli inchiostri Diamine colorati (serie Flower) per i quali so già che farebbero follie ;)
Mi sa che ti copio :lol:
Chiara

"Una grande scoperta risolve un grande problema, ma nella soluzione di qualsiasi problema c'è un pizzico di scoperta."
G. Polya
Andre77
Snorkel
Snorkel
La mia penna preferita: Aurora Ipsilon
Misura preferita del pennino: Extra Fine

Messaggio da Andre77 »

Eremita ha scritto: sabato 2 maggio 2020, 14:37 Scherzavo, il momento di gioia è mio figlio, 6 anni e primo anno di scuola, che ha voluto mandare un messaggio alla sua maestra di italiano, visto che a parte le lezioni a distanza non la vede da due mesi e passa.
Bellissimo! Mio figlio, otto anni, che per i compiti è ancora indeciso tra tratto M Aurora, o F Kakuno. Son grandi soddisfazioni queste, bisogna godersele, farne memoria, e perseverare.
Eremita
Converter
Converter

Messaggio da Eremita »

Andre77 ha scritto: sabato 2 maggio 2020, 16:32
Eremita ha scritto: sabato 2 maggio 2020, 14:37 Scherzavo, il momento di gioia è mio figlio, 6 anni e primo anno di scuola, che ha voluto mandare un messaggio alla sua maestra di italiano, visto che a parte le lezioni a distanza non la vede da due mesi e passa.
Bellissimo! Mio figlio, otto anni, che per i compiti è ancora indeciso tra tratto M Aurora, o F Kakuno. Son grandi soddisfazioni queste, bisogna godersele, farne memoria, e perseverare.
Qui siamo già a livelli elevati 😅
Andre77
Snorkel
Snorkel
La mia penna preferita: Aurora Ipsilon
Misura preferita del pennino: Extra Fine

Messaggio da Andre77 »

:D gli piace solo sperimentare. Però il fascino della stilografica fa presa anche sui piccoli.
schnier
Vacumatic
Vacumatic

Messaggio da schnier »

Eremita ha scritto: sabato 2 maggio 2020, 15:09

Snip
Ma che schifo!

Comunque magari invece di Amazon utilizza i negozi convenzionati con il forum che hanno una consegna velocissima e sono davvero gentili.
stanzarichi
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: Montblanc 149 F
Il mio inchiostro preferito: Montblanc Irish Green

Messaggio da stanzarichi »

Eremita ha scritto: sabato 2 maggio 2020, 15:09 Ah beh, la penna è in casa da una decina d’anni.
E il commerciante è lo stesso che quando due mesi fa son andato a comprare una confezione di cartucce in emergenza, mi ha venduto una scatola con la loro etichetta sopra. Poi a casa ho alzato l’etichetta, e c’era scritto da utilizzarsi entro il 2015.
E quando glie l’ho fatto notare, mi han risposto che l’inchiostro funziona benissimo anche dopo anni... come se non lo sapessi poi. Ho fatto loro notare che allora potevano evitare di mascherare la data con la loro etichetta. Come sputtanarsi per pochi euro...
Ah già, son gli stessi che quando qualche anno fa cercavo la Al Star Pacific Blue, han detto che non avrebbero fatto l’ordine per una penna sol. Considerando che sono uno dei più grossi venditori/distributori della regione, diciamo che è stato un passo falso. E alla fine, alla faccia di comprare localmente, l’ho presa su Amazon. Poi si lamentano dell’e-commerce.
Di fatto da loro non ci metto più piede se non per disperazione, e in questi mesi essendo grossi distributori eran di fatto gli unici aperti in città
Che figura da cioccolatai che hanno fatto :thumbdown:
Riccardo
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo
La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
FP.it 5000: 019

Messaggio da AinNithael »

schnier ha scritto: sabato 2 maggio 2020, 18:33

Snip
Ma che schifo!

Comunque magari invece di Amazon utilizza i negozi convenzionati con il forum che hanno una consegna velocissima e sono davvero gentili.
Concordo (ma per la precisione acquistai una kakuno su Amazon da un negozio in cui nel proprio sito di allora la Kakuno non compariva ma che per fortuna vendeva anche su Amazon)
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
Eremita
Converter
Converter

Messaggio da Eremita »

Snip
Ma che schifo!

Ai tempi non conoscevo il forum, ma sono andato a ricontrollare l’ordine su Amazon... l’ho presa comunque da un negozio convenzionato 😁
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo
La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
FP.it 5000: 019

Messaggio da AinNithael »

Eremita ha scritto: sabato 2 maggio 2020, 20:18

Ma che schifo!

Ai tempi non conoscevo il forum, ma sono andato a ricontrollare l’ordine su Amazon... l’ho presa comunque da un negozio convenzionato 😁
Ecco, forse è lo stesso "mio" :)
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”