I tuoi interventi sono sempre interessanti. Sono consapevole che non potresti soddisfare tutte le richieste che potresti ricevere ma mi piacerebbe tanto tanto tanto sapere come si scrive "acqua".
Grazie.
Dory ha scritto: ↑lunedì 13 aprile 2020, 13:58
I tuoi interventi sono sempre interessanti. Sono consapevole che non potresti soddisfare tutte le richieste che potresti ricevere ma mi piacerebbe tanto tanto tanto sapere come si scrive "acqua".
Grazie.
Grazie, che piacere avere dei riscontri! Si pronuncia ma'a, con una sospensione del suono prima dell'ultima "a", come se si chiudesse la gola. Si scrive così, in diversi stili:
Dory ha scritto: ↑lunedì 13 aprile 2020, 13:58
Grazie.
Ti scrivo anche "il mare", albahr; al è l'articolo, il nome senza articolo è bahr. Nella prima riga con l'articolo:
Ma per questa lettera c'è qualcosa da dire: quando è seguita da un aleph (vedi sopra, la prima lettera dell'alfabeto) invece di avere due lettere giustapposte e unite le troviamo intrecciate, come nell'immagine allegata.