Mostra Scambio - Pen Show - di Firenze
17 maggio 2025 - Hotel AC Marriot, via Luciano Bausi, 5
17 maggio 2025 - Hotel AC Marriot, via Luciano Bausi, 5
Nuove Sailor Lecoulé
Nuove Sailor Lecoulé
Un po' in sordina la Sailor ha messo in commercio in questo 2020 6 nuovi colori per la Lecoulé, decisamente più classici rispetto al passato. Le nuove livree dovrebbero essere All Black, Verde Te & Oro, Beige & Rutenio, Blu & Rutenio, Marrone & Oro, Rosso Rubino & Oro.
Ecco tre dei nuovi colori. A me piacciono molto.
Ecco tre dei nuovi colori. A me piacciono molto.
- Miata
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Varie
- Il mio inchiostro preferito: Noodler's X-feather
- Misura preferita del pennino: Fine
Viste! Mi piacciono più dei colori fin'ora in commercio.
Trovo intrigante la Beige e Rutenio, anche se un po' piatta (forse è interessante proprio per questo)
La Nera e Rutenio è in pratica la stessa accoppiata cromatica della Profit Kurogane; personalmente mi piace sempre lo stile "all black", sia sulle penne che su altri oggetti (tipo orologi).
Trovo intrigante la Beige e Rutenio, anche se un po' piatta (forse è interessante proprio per questo)
La Nera e Rutenio è in pratica la stessa accoppiata cromatica della Profit Kurogane; personalmente mi piace sempre lo stile "all black", sia sulle penne che su altri oggetti (tipo orologi).
Nuove Sailor Lecoulé
Anche a me, ma ogni tanto è bello variare, mi piacerebbe avere la verde tè.Miata ha scritto: ↑sabato 18 aprile 2020, 12:08 Viste! Mi piacciono più dei colori fin'ora in commercio.
- Ghiandaia
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Cambia costantemente
- Il mio inchiostro preferito: Vedi sopra
- Misura preferita del pennino: Medio
Sono molto belle, la mia preferita è quella tè e oro, seguita dalla all-black.
- balthazar
- Crescent Filler
- Misura preferita del pennino: Stub
Davvero belli questi nuovi (antichi?) colori, su di una penna che ho sempre (almeno da quando è in mio possesso) usato con vero piacere.

Ghiandaia, la mia è color lavanda coi puntini argentati e da un mesetto è inchiostrata con il Sailor Shikiori Nioi Sumire, paiono fatti l'una per l'altro

- Gargaros
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Penbbs 266
- Il mio inchiostro preferito: Al gusto fragola!
Nuove Sailor Lecoulé
Bedda la Lecoule, prima o poi me ne piglio una.
Domanda OT: ma l'inchiostro Sailor scade? Ho preso un pacchetto di cartucce ed è riportata quella che sembra una data futura:
Domanda OT: ma l'inchiostro Sailor scade? Ho preso un pacchetto di cartucce ed è riportata quella che sembra una data futura:
- Ghiandaia
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Cambia costantemente
- Il mio inchiostro preferito: Vedi sopra
- Misura preferita del pennino: Medio
Se l'inchiostro scade sono RO-VI-NA-TO 

- lucawm
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Waterman "Ideal" No.3
- Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
Nuove Sailor Lecoulé
Anche gli inchiostri MontBlanc "scadono"...
È più un modo per ľazienda produttrice di mettere le mani avanti, nel senso che se ti si intasa la penna o ľinchiostro produce residui solidi dopo la data di scadenza, sono problemi dell'utilizzatore

Nuove Sailor Lecoulé
Scusate che differenza c’è con la power stone? Mi sembra che il prezzo sia sensibilmente inferiore
- Gargaros
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Penbbs 266
- Il mio inchiostro preferito: Al gusto fragola!
Nuove Sailor Lecoulé
Bisognerebbe approfondire l'argomento... Non voglio scoprire che sto accumulando inchiostri buttando soldi...lucawm ha scritto: ↑domenica 19 aprile 2020, 11:02Anche gli inchiostri MontBlanc "scadono"...
È più un modo per ľazienda produttrice di mettere le mani avanti, nel senso che se ti si intasa la penna o ľinchiostro produce residui solidi dopo la data di scadenza, sono problemi dell'utilizzatorepenso io...
Piacerebbe saperlo anche a me.
- Miata
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Varie
- Il mio inchiostro preferito: Noodler's X-feather
Evidentemente i brillantini O.o
La trasparente costa meno, e una via di mezzo lo sono le trasparenti colorate in edizione speciale.