Inchiostro per Kurogane

I colori preferiti, le miscele sperimentate, le misture autoprodotte. Tutto sull'inchiostro che utilizzate nella vostra fedelissima stilografica!
Rispondi
Automedonte
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
La mia penna preferita: Aurora 88 big
Misura preferita del pennino: Fine
Inchiostro per Kurogane

Messaggio da Automedonte »

Vorrei prendere un inchiostro per la Sailor 1911 profit Kurogane che è sostanzialmente una demostrator sul grigio.

Pensavo ad un grigio tendente al blu, oppure un blu tendente al grigio. Cosa mi consigliate?

Il Sailor Shikiori Chushu potrebbe andare?
Cesare Augusto
Ghiandaia
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: Cambia costantemente
Il mio inchiostro preferito: Vedi sopra
Misura preferita del pennino: Medio
Inchiostro per Kurogane

Messaggio da Ghiandaia »

Il Chushu è un grigio scuro tendente al viola, non credo sia quello che cerchi anche se è un inchiostro superlativo. Grigio tendente al blu: Iroshizuku Fuyu-Syogun. Blu tendente al grigio: Diamine Chopin. Sul genere Chushu, quindi grigio-viola, ma più chiaro c'è Diamine Vivaldi.
Automedonte
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Inchiostro per Kurogane

quante ne sapete...

Il Diamine, in quelli provati fino ad ora, mi è sembrato un po' troppo acquoso e tende ad allargare il tratto anche in penne sottili e asciuga lentamente.

Ne ho comprati 4 e per ora provati due il Macassar ed il Desert Burst, soprattutto quest'ultimo su una omas sembrava un idrante.

Ho anche lo Diamine Schubert ed il Diamine Burgundy Royale che devo caricare su una 3776 bordeaux, vedremo come vanno questi.

L'Iroshizuku Fuyu-Syogun è un inchiostro normale o problematico?
Cesare Augusto
Ghiandaia
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: Cambia costantemente
Il mio inchiostro preferito: Vedi sopra
Misura preferita del pennino: Medio
Inchiostro per Kurogane

Messaggio da Ghiandaia »

Mah.. a dire il vero adesso che mi dici che alcuni Diamine (il macassar ce l'ho e mi è parso di comportamento esemplare) ti sono risultati problematici... A me pare che gli Iroshizuku in generale abbiano un flusso sopra la media. Se il desert burst è un'idrante, il fuyu syogun potrebbe essere un piccolo torrente di montagna nella stagione del disgelo primaverile :lol:
Automedonte
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Inchiostro per Kurogane

Il Macassar non è male ora l'ho caricato su una Pineider la dolce vita con pennino F e non è male, però la penna è nuova e non ho altri riferimenti.

Quello che trovo veramente acquoso è il Desert Burst che ho provato sulla Omas, però anche in questo caso primo inchiostro caricato su questa penna.

Comunque non è che siano problematici, solo un po' liquidi per i miei gusti, o magari sono queste penne che hanno troppo flusso. :D

Devo verificare caricando altro.
Cesare Augusto
Rispondi

Torna a “Inchiostri”