Voi come vi comportate se esteticamente una penna vi piace, ma non riuscite a vedere come pregi gli aspetti oggettivamente positivi del suo carattere?
Io sono in difficoltà con una Conway Stewart 15. La penna è bella, scrive bene perché il flusso è costante, il tratto è fine, il pennino leggermente flessibile, non ha false partenze ma non mi fa gioire usarla. Ho provato ad impugnarla in modi diversi, a cambiare l'inclinazione del pennino e effettivamente in certi momenti scrive in modo che più si adatta a me, però... resta qualcosa in sospeso.
Il vero guaio è che il magico pennino in acciao di non particolare valore della Morrison's in questo momento mi ha fatto perdere la testa: riparte senza tentennamenti anche dopo 10 giorni, è morbido, scorrevole, liscio ma non sfuggente, fine ma non troppo. Scusate, sono follemente innamorata

Che faccio? Pensate che se insisto nello scrivere qualche pagina possa trovare il feeling giusto con la 15?
E voi vi siete mai trovati in questa situazione, e se sì, come vi siete comportati?