Avendo ripreso in mano per un'altra recensione la Swan con cui ho fatto questa piccola prova, non ho resistito ad inchiostrarla e riprovare il pennino che monta; mi sono ricordato che assieme alla mia Kaweco Sport, comprai anche un pacchettino di cartucce di Caramel Brown, la cartoleria l'aveva e azzardai, pur sapendo di non essere amante di tinte non usuali.
Probabilmente qualcuno si può chiedere come sia stato possibile caricare una penna a leva con le cartucce...? Le ho bucate tutte ed ho travasato il contenuto in una provetta, la cosa è stata semplice e non ho sporcato in giro durante la ricarica.
Subito l'accoppiata inchiostro-penna si è rivelata azzeccata: il fusto dorato per quanto riguarda l'abbinamento con la tinta e il pennino un po' largo, ma soprattutto molto molleggiato che ha permesso di tirare fuori dall'inchiostro uno shading a mio parere elegante, non troppo esasperato.
Nulla, solo così sono riuscito a valorizzare questo inchiostro; provai a suo tempo appena acquistate una cartuccia con la Kaweco Sport ma non mi piacque affatto, il colore risultava piatto e la penna scriveva male dato che è un inchiostro che smagrisce il flusso o quanto meno non fluisce al meglio negli alimentatori "stitici".
Di seguito la prova, sia in foto che scandita. Spero di aver fatto un buon lavoro col bilanciamento del bianco

Saluti