TeoJ ha scritto: ↑giovedì 26 marzo 2020, 19:26
Se vuoi qualche consiglio, chiedi pure.
Tonalità preferita?
Oppure dicci quelli che hai a casa e vediamo quale si potrebbe meglio adattare al flusso delle pelikan
Scrivo molto raramente con inchiostri diversi dal nero. Attualmente ho in casa:
- Aurora nero (il mio preferito);
- Sailor Kiwaguro nero;
- Parker nero;
- Parker blu;
- monteverde napa burgundy, che è una sorta di bordeaux.
L'inchiostro Noodler's Apache Sunset che mi hai consigliato, come anche il Diamine Florida blu, indicato da Astrolux (scusami se ti cito con il tuo username ma non hai riportato il tuo nome nel messaggio che hai pubblicato) sono sicuramente di grande effetto ed apprezzabili, cercherò in rete dove acquistarli.
Tribbo ha scritto: ↑giovedì 26 marzo 2020, 20:37
Non posso dare pareri tecnici o di esperienze personali, perchè non posseggo nè la penna nè l'esperienza
Perchè scrivo il post allora?.... per dire che la penna è veramente molto bella, valorizzata poi in modo perfetto dalla foto artistica del primo post!
Complimenti, sia per l'acquisto che per la bravura nel fotografarla!
Paolo
Ti ringrazio. Ho spolverato una delle mie vecchie pipe e la tabacchiera, il cui utilizzo è ormai un lontano e piacevole ricordo, e le ho inserite per rendere un po' di scena nella inquadratura. L'attrezzatura che ho utilizzato:
Nikon D800, Nikon micro AFS 105mm (con diaframma ad f36 per avere il massimo ottenibile di pdc) una torcia a led per regolare le ombre e naturalmente il cavalletto.
JetMcQuack ha scritto: ↑giovedì 26 marzo 2020, 20:53
Pur consigliandoti un bell'inchiostro colorato per goderti a pieno il flusso ricco d'inchiostro, puoi provare a addomesticarla con il Noodler's Bulletproof black, assottiglia un filo il tratto e non spiuma né trapassa le cartacce.
Simone
Cercherò anche questo inchiostro sulla rete, grazie.
Automedonte ha scritto: ↑giovedì 26 marzo 2020, 22:22
Scusate la domanda, ma la penna ha qualche modo per vedere la quantità di inchiostro senza aprirla?
E' facilmente verificabile la quantità d'inchiostro in quanto traspare all'esterno.
Buona giornata a tutti
Pasquale