Arrivata........

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Rispondi
P4olo
Touchdown
Touchdown
La mia penna preferita: Pilot Vanishing Point
Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 118

Arrivata........

Messaggio da P4olo »

........accidenti le consegne sono partite, qualcuno dice di aver ricevuto la mail ed io ancora nulla........controllo spasmodicamente tutti i vari indirizzi di posta.....magari qualche filtro lo ha riconosciuto come spam.....vediamo.......dunque.....elarge your penis? no........conto bancoposta bloccato.....no.........vuoi guadagnare 600 euro all'ora?......no.........accidenti non c'e' nessuna mail.........vabbe forse anche pagando con il bonifico sono arrivato gli ultimi giorni e quindi sarò relegato in fondo nelle spedizioni.......uffa.......vabbe calmiamoci.
BIP BIP sms
"Paolo è arrivato un pacco per te"...........wow è arrivata fantastico.......scappo dall'ufficio prima.......accidenti al traffico.......attraverso la città.......uffa muovetevi........acciderbolina (in realtà l'imprecazione era leggermente diversa) non si trova mai posto per parcheggiare in questa città.........eccolo.......una botta di qua.....una di la......vabbe parcheggiato.
Entro in casa dei miei genitori (il mio recapito sicuro per le consegne visto la mia errabonda vita in giro per il mondo)
"Ciao ma' (eh vabbe sono di Roma si sente?), dove è il pacco?"....Eccolo...........ma un secondo......oddio non può essere.....ma dai......
Il primo sospetto fa capolino quando osservando il pacco noto caratteri kanji.......no ma dai......accidenti ai giapponesi....troppo precisi :-(
Ecco la breve cornistoria di come ho ricevuto la mia nuova Pilot Namiki Grance vinta ad un'asta su ebay il 3 Ottobre....e diciamo dimenticata.
E quindi ecco la mia brevissima recensione in attesa che finalmente arrivi il pacco giusto.
Da quello che ho raccolto facendo un po di ricerche su internet si tratta di un modello di stilografica diciamo di basso costo che la Pilot ha messo fuori produzione recentemente.
Pennino 14kt, colore nera e verde "marmorizzata".
Scatola in plastica non troppo gradevole.
Dentro la penna, un converter a pressione (forse esiste un termine più tecnico ma spero abbiate capito...insomma tipo Parker 51), una cartuccia in regalo, istruzioni e lei...la penna.
La prendo in mano e devo dire che ho una minima sensazione di disappunto.....è pesante....direi fatta tutta in metallo.....mmmmm.....sensazione di cineseria....vabbe.....pennino non troppo elaborato ma gradevole.
Bisogna provarla.......di nuovo in macchina......si va a casa.....carichiamola.....Aurora Black......"spompetto" un poco con il converter....ok adesso è carica andiamo.
Wow però scrive davvero bene.....cavolo scorre bene.....mmmmm con il tappo montato dietro si sbilancia non poco......però mica male....facciamo un poco di comparazioni con la mia adorata Sailor.........be il tratto è un po più spesso del F Sailor......ma non c'è male.
Il tappo è a pressione, rimane un poco la sensazione di una "Pierre Cardin" (insomma non so come spiegarvi la sensazione ma credo l'abbiate presente) da tabaccaio......certo non si poteva pretendere una celluloide però una resina ina ina la potevano pure usare.
Comunque rimango molto soddisfatto della sua scrittura ed è piacevole alla vista (ma le foto la facevano apparire meglio a dire il vero).
Sono sempre più attratto dalle penne giapponesi e dalla precisione del loro tratto.
Con la luce pubblicherò alcune foto e magari una prova di scrittura.
Per ora è tutto.....torno a monitorare compulsivamente le mail per la penna del forum.
alfredop
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 061
Fp.it Vera: 002
Re: Arrivata........

Messaggio da alfredop »

Però! Comunque anche queste sono sorprese piacevoli. Complimenti per la recensione.

Ciao
Genny
“Andare all’inferno è facile . C’è una scala. Scendi il primo gradino. Poi scendi il secondo. Poi scivoli." (Leo Ortolani, Rat-Man n. 91)
RaffaeleD
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
La mia penna preferita: Pilot 78G
Il mio inchiostro preferito: Hiroshizuku Asa-gao
Misura preferita del pennino: Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 059

Re: Arrivata........

Messaggio da RaffaeleD »

Anche la tua ironia è piacevole :D
Pensa che mi hai ricordato di guardare nello spam e vi ho trovato le tue stesse mail :mrgreen:

Io sto aspettando una 78G e penso di riscontrare le tue stesse osservazioni, peso a parte visto che è tutta di plastica.
Attendiamo le foto.
Raffaele
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”