Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Aiutiamo il settore
- HoodedNib
- Stantuffo
- La mia penna preferita: Quella che non ho provato
- Il mio inchiostro preferito: Noodler's Black, al momento
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
Salve a tutti,
Vista la situazione sto pensando che almeno noi che possiamo (e se possiamo) potremmo aiutare i negozi che vendono stilografiche in Italia con un piccolo o grande acquisto di sorta. Ovviamente lo si potra' fare solo online ormai e purtroppo solo per chi si e' attrezzato ma perche' no? Perche non fare qualcosa di pratico per tener su questi che lavorano per il nostro piacere in qualche modo? Se non adesso quando?
Io sto valutando seriamente un acquisto di inchiostri.
Vista la situazione sto pensando che almeno noi che possiamo (e se possiamo) potremmo aiutare i negozi che vendono stilografiche in Italia con un piccolo o grande acquisto di sorta. Ovviamente lo si potra' fare solo online ormai e purtroppo solo per chi si e' attrezzato ma perche' no? Perche non fare qualcosa di pratico per tener su questi che lavorano per il nostro piacere in qualche modo? Se non adesso quando?
“Ankh-Morpork had dallied with many forms of government and had ended up with that form of democracy known as One Man, One Vote. The Patrician was the Man; he had the Vote.”
-
- Crescent Filler
- Il mio inchiostro preferito: Sailor Jentle-Pilot Iroshizuku
- Misura preferita del pennino: Fine
Sto valutando seriamente la cosa. Vivo la difficoltà dei commercianti attraverso mia sorella che ha un piccolo negozio di articoli da regalo, candele, ecc., che ora ovviamente è chiuso. Oggi, un nuovo problema. Il suo corriere (SDA) non accetta più pacchi da spedire da Roma in su. Ora sta cercando un altro corriere. In questo momento, qualsiasi piccolo introito è importante per lei. Quindi, secondo me, la tua proposta andrebbe valutata. In Cina parlano della "spesa per vendicarsi" (del virus). Io preferisco allora la "spesa per sostenere". Resta però da capire se invece i trasportatori oggi servono per altri, più pressanti, motivi. Allora mi tiro doverosamente indietro.HoodedNib ha scritto: ↑mercoledì 18 marzo 2020, 13:18 Salve a tutti,
Laura
- HoodedNib
- Stantuffo
I trasporti merci usano, di solito, una logistica diversa. Quello che viene spedito agli ospedali raramente arriva con SDA o con robe simili. Dove per trasporto merci non intendo quelli a disposizione dei privati.Silemar ha scritto: ↑mercoledì 18 marzo 2020, 15:45Sto valutando seriamente la cosa. Vivo la difficoltà dei commercianti attraverso mia sorella che ha un piccolo negozio di articoli da regalo, candele, ecc., che ora ovviamente è chiuso. Oggi, un nuovo problema. Il suo corriere (SDA) non accetta più pacchi da spedire da Roma in su. Ora sta cercando un altro corriere. In questo momento, qualsiasi piccolo introito è importante per lei. Quindi, secondo me, la tua proposta andrebbe valutata. In Cina parlano della "spesa per vendicarsi" (del virus). Io preferisco allora la "spesa per sostenere". Resta però da capire se invece i trasportatori oggi servono per altri, più pressanti, motivi. Allora mi tiro doverosamente indietro.HoodedNib ha scritto: ↑mercoledì 18 marzo 2020, 13:18 Salve a tutti,
“Ankh-Morpork had dallied with many forms of government and had ended up with that form of democracy known as One Man, One Vote. The Patrician was the Man; he had the Vote.”
-
- Crescent Filler
- Stantuffo
Poi ovviamente ci sono eccezioni e "piccoli trasporti" che usano i corrieri normali ma le consegne di medicinali o di attrezzature solitamente prendono strade diverse che io sappia.
Ora non se di questo periodo si siano messi ad usare pure quelli ma la "rinuncia alla consegna" come quella detta piu' sopra credo che sia da attribuire piu' ai corrieri stessi (intese come persone che ci lavorano) che cominciano a rifiutarsi ad andare in giro in certe zone. Il che mi pare eccessivo visto che ormai non c'e' bisogno nemmeno di entrare in contatto con la clientela privata nelle consegne e praticamente tutta la procedura di prelievo pacchi puo' esser fatta online. Pero' li capisco si...
-
- Crescent Filler
L'ultimo pacco ricevuto da mia sorella me lo hanno lasciato per terra e sono andati via. Comunque è sicuramente difficile capire come muoversi in questo periodo. Se penso ai corrieri non dovrei più ordinare nulla. Se poi penso ai negozianti dovrei continuare a farlo.HoodedNib ha scritto: ↑mercoledì 18 marzo 2020, 16:12 Ora non se di questo periodo si siano messi ad usare pure quelli ma la "rinuncia alla consegna" come quella detta piu' sopra credo che sia da attribuire piu' ai corrieri stessi (intese come persone che ci lavorano) che cominciano a rifiutarsi ad andare in giro in certe zone. Il che mi pare eccessivo visto che ormai non c'e' bisogno nemmeno di entrare in contatto con la clientela privata nelle consegne e praticamente tutta la procedura di prelievo pacchi puo' esser fatta online. Pero' li capisco si...
Ultima modifica di Silemar il mercoledì 18 marzo 2020, 16:31, modificato 1 volta in totale.
Laura
- HoodedNib
- Stantuffo
La logistica di Amazon da me ha preso l'abitudine di suonare, attendere risposta e lasciare il pacco. In realta' avevano preso a far cosi pure prima salvo non trovare nessuno e caricarsi il pacco, almeno per ora hanno molte meno riconsegne.Silemar ha scritto: ↑mercoledì 18 marzo 2020, 16:21L'ultimo pacco ricevuto da mia sorella me lo hanno lasciato per terra e sono andati via. Comunque è sicuramente difficile capire come muoversi in questo periodo. Se penso ai corrieri non dovrei più ordinare nulla. Poi penso ai negozianti invece dovrei continuare a farlo.HoodedNib ha scritto: ↑mercoledì 18 marzo 2020, 16:12 Ora non se di questo periodo si siano messi ad usare pure quelli ma la "rinuncia alla consegna" come quella detta piu' sopra credo che sia da attribuire piu' ai corrieri stessi (intese come persone che ci lavorano) che cominciano a rifiutarsi ad andare in giro in certe zone. Il che mi pare eccessivo visto che ormai non c'e' bisogno nemmeno di entrare in contatto con la clientela privata nelle consegne e praticamente tutta la procedura di prelievo pacchi puo' esser fatta online. Pero' li capisco si...
L'ultimo pacco da corriere "classico" ricevuto mi e' stato dato "braccia tese" ma credo solo perche' i corrieri essendo terzi devono scaricarsi il pacco altrimenti pagano loro.
Mh... ora penna o inchiostri?
- Ghiandaia
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Cambia costantemente
- Il mio inchiostro preferito: Vedi sopra
- Misura preferita del pennino: Medio
Inchiostri! che domande...
- Mauro78
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Pelikan 405 Stresemann
- Il mio inchiostro preferito: Waterman Serenity Blue
- Misura preferita del pennino: Medio
L'iniziativa è meritevole. Risolto il problema sanitario che al momento ha la priorità ci sarà poi da fare i conti con la situazione economica. Stavo pensando di acquistare una penna a ricordo in qualche modo di questo periodo perché il virus, oltre a spaventarci, con questa quarantena forzata ci ha momentaneamente costretti a ridurre il nostro tran tran quotidiano imponendoci, quantomeno per quel che mi riguarda, una riflessione sul nostro stile di vita. Poi ovviamente se dovessi acquistare una penna si imporrebbe l'acquisto anche di un inchiostro da abbinarci
"La penna è la lingua dell'anima" - Miguel de Cervantes
- Monet63
- Artista
- La mia penna preferita: Aurora Talentum F
- Il mio inchiostro preferito: Campo Marzio Tabacco
Aiutiamo il settore
Io sono un acquirente piuttosto costante di inchiostri e carta, tanta carta, quantità impensabili di carta da scrivere; penne molto meno.
Al momento sono in dubbio sull'acquisto di generi non necessari, perché credo che il problema ci sarà dopo e perché non so quanto potrei interferirenegativamente con un sistema già nei guai; ecco, quando sarà tutto finito ho pensato di acquistare due penne di un certo livello, diciamo oltre la fascia dei 500 euro (cosa che di solito non faccio, l'ultima è stata tre o quattro anni fa), una per ognuno dei due negozi da cui acquisto regolarmente, proprio per dare nel mio piccolo una mano.
Al momento sono in dubbio sull'acquisto di generi non necessari, perché credo che il problema ci sarà dopo e perché non so quanto potrei interferirenegativamente con un sistema già nei guai; ecco, quando sarà tutto finito ho pensato di acquistare due penne di un certo livello, diciamo oltre la fascia dei 500 euro (cosa che di solito non faccio, l'ultima è stata tre o quattro anni fa), una per ognuno dei due negozi da cui acquisto regolarmente, proprio per dare nel mio piccolo una mano.
L’opera d’arte è sempre una confessione.
Umberto Saba
Umberto Saba
Aiutiamo il settore
Penso che dal punto di vista economico sarà un disastro come nel 2011.
- balthazar
- Crescent Filler
- Misura preferita del pennino: Stub
... con tutta evidenza "qualcuno" è a corto di motivazioni/scuse per fare nuovi acquisti Per quanto mi riguarda, ho già espresso il mio potenziale.HoodedNib ha scritto: ↑mercoledì 18 marzo 2020, 13:18 Salve a tutti,
Inchiostri o penne? che domande ... esiste l'una senza l'altro? però, un nuovo inchiostro, vuoi "mettere"?
- HoodedNib
- Stantuffo
Veramente io non avevo intenzione prima di fare questa riflessione... cioe' si intendiamoci, per un inchiostro c'e' sempre posto ma non e' che stia particolarmente cercando qualcosa pero' vista la situazione ecco non mi dispiacerebbe aiutare e di sicuro qualcosa di interessante la trovobalthazar ha scritto: ↑mercoledì 18 marzo 2020, 18:19... con tutta evidenza "qualcuno" è a corto di motivazioni/scuse per fare nuovi acquisti Per quanto mi riguarda, ho già espresso il mio potenziale.HoodedNib ha scritto: ↑mercoledì 18 marzo 2020, 13:18 Salve a tutti,
Inchiostri o penne? che domande ... esiste l'una senza l'altro? però, un nuovo inchiostro, vuoi "mettere"?
-
- Snorkel
- La mia penna preferita: Visconti Brunelleschi
- Il mio inchiostro preferito: Waterman tender purple
Aiutiamo il settore
se pu essere d'aiuto TNT sta lavorando (tranne nelle zone critiche del contagio come Bergamo, Cremona etc.) e sta lavorando anche UPS (ho sentito il nostro key account ieri e mi ha detto che sul sito c'è l'elenco delle zone italiane e estere che non vengono servite)Silemar ha scritto: ↑mercoledì 18 marzo 2020, 15:45 Oggi, un nuovo problema. Il suo corriere (SDA) non accetta più pacchi da spedire da Roma in su. Ora sta cercando un altro corriere. In questo momento, qualsiasi piccolo introito è importante per lei. Quindi, secondo me, la tua proposta andrebbe valutata. In Cina parlano della "spesa per vendicarsi" (del virus). Io preferisco allora la "spesa per sostenere". Resta però da capire se invece i trasportatori oggi servono per altri, più pressanti, motivi. Allora mi tiro doverosamente indietro.
DHL (ma non è forte nelle spedizioni Italia) lavora regolarmente.
se servono altre notizie scrivetemi, il forum lo guardo tutti i giorni