AinNithael ha scritto: ↑domenica 15 marzo 2020, 14:35
Aprendo il frigo ho visto un lato positivo della nuova situazione:
vai di insalata di cipollotti a volontà!
Dunque per il "gioco della felicità", che consiste nel trovare qualcosa di positivo in qualsiasi situazione...
Io ho l'asciugatrice in garage, due piani sotto casa mia. Una cosa odiosa andare su e giù con la bacinella. Appena possibile delegavo supplicando: "Vai tu amore, a prendere i panni?".
In questi giorni invece, non vedo l'ora di fare quelle benedette scale!
Silemar ha scritto: ↑domenica 15 marzo 2020, 15:48Dunque per il "gioco della felicità", che consiste nel trovare qualcosa di positivo in qualsiasi situazione...
Io ho l'asciugatrice in garage, due piani sotto casa mia. Una cosa odiosa andare su e giù con la bacinella. Appena possibile delegavo supplicando: "Vai tu amore, a prendere i panni?".
In questi giorni invece, non vedo l'ora di fare quelle benedette scale!
Buona cosa avere l'asciugatrice. Io prima dell'emergenza usavo quella della lavanderia "a gettoni"
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
AinNithael ha scritto: ↑domenica 15 marzo 2020, 15:06
L'alga Kombu funziona in quel senso? Molto interessante. Grazie.
10 cm per 250 gr fagioli circa.
Da mettere quando si fanno rinvenire.
Buttare l'acqua di ammollo
Cuocere. Quando l'alga è completamente disfatta essa ti segnala anche che i fagioli sono praticamente cotti.
Oltre al potere "antidetonante", per così dire, ha anche il pregio di inspessire il liquido di cottura in cui c'è più soddisfazione a fare la scarpetta.
C'è rimedio ? Perché preoccuparsi ? Non c'è rimedio ? Perché preoccuparsi ?
Un bel panorama si vede dopo una bella salita
Ottorino ha scritto: ↑domenica 15 marzo 2020, 16:01
Cuocere. Quando l'alga è completamente disfatta essa ti segnala anche che i fagioli sono praticamente cotti.
Oltre al potere "antidetonante", per così dire, ha anche il pregio di inspessire il liquido di cottura in cui c'è più soddisfazione a fare la scarpetta.
WOW! Grazie.
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
Ottorino ha scritto: ↑domenica 15 marzo 2020, 16:01
AinNithael ha scritto: ↑domenica 15 marzo 2020, 15:06
L'alga Kombu funziona in quel senso? Molto interessante. Grazie.
Grazie Otto, questo non lo sapevo, lo dirò a Sandra.
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Automedonte ha scritto: ↑lunedì 16 marzo 2020, 9:07
Interessante questa alga, si trova normalmente al supermercato?
In molti supermercati si, nella zona etnica/cibi strani o nell'area supersalutistica... attento in quest'ultima di solito se e' li costa uno sproposito.
“Ankh-Morpork had dallied with many forms of government and had ended up with that form of democracy known as One Man, One Vote. The Patrician was the Man; he had the Vote.”
Ottorino ha scritto: ↑lunedì 16 marzo 2020, 10:05
50 gr 5€ e rotti. Ma ti dura una vita a meno che tu non mangi fagioli tutti i giorni. Io la trovo nei negozi di roba biologica. Importata dal Giappone
A meno che tu non ti diletti in cucina giapponese... erhm
“Ankh-Morpork had dallied with many forms of government and had ended up with that form of democracy known as One Man, One Vote. The Patrician was the Man; he had the Vote.”
No no. Hanno provato a portarmi in posti dove si mangia giapponese, costosi e non costosi, col cameriere e col nastro trasportatore. Non sono riuscito a capire questo tipo di cucina, ma rimango curioso
C'è rimedio ? Perché preoccuparsi ? Non c'è rimedio ? Perché preoccuparsi ?
Un bel panorama si vede dopo una bella salita