Preppy arrivata! ho montato il gruppo scrittura sulla plaisir.. che dire, proprio quello che stavo cercando!
Non so se inserire la recensione in continuazione a questo argomento o se aprirne uno nuovo, che dite?
Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Platinum Plaisir 0.3
- HoodedNib
- Stantuffo
- La mia penna preferita: Quella che non ho provato
- Il mio inchiostro preferito: Noodler's Black, al momento
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
Secondo il mio parere puoi continuare a scrivere qui, magari chiedi agli admin di scrivere "0.2" accanto a "0.3" nel titolo visto che loro possono modificarlo.
“Ankh-Morpork had dallied with many forms of government and had ended up with that form of democracy known as One Man, One Vote. The Patrician was the Man; he had the Vote.”
Platinum Plaisir 0.3
Alla fine hai preso il gruppo scrittura di una preppy 0,2 comprata direttamente in giappone o di una commercializzata da noi?
Io ho la preppy 0.2 commercializzata da noi e speravo fosse più sottile di quanto in realtà non ho scoperto essere. Il tratto è completamente paragonabile a quello della mia lamy safari EF (sarò stato fortunato con questo pennino EF) e con quello della mia sailor profit jr M/F.
Quindi premesso che mi piace usare la mia preppy che fa parte della mia dotazione quotidiana da mesi, mi aspettavo qualcosa di più sottile rispetto a quello che già avevo.
-
- Crescent Filler
- Il mio inchiostro preferito: Sailor Jentle-Pilot Iroshizuku
- Misura preferita del pennino: Fine
Stesso mio giudizio. Mi aspettavo che il tratto della Preppy 0.2 fosse più sottile, invece lo trovo paragonabile all’F della Sailor Sapporo e della Pilot Prera. La penna, nel complesso, la trovo indovinata: pennino gradevole, impugnatura comoda e il converter è il migliore tra quelli che possiedo. La preferisco sicuramente ad una Lamy Safari. Però il tratto non è quell’EF giapponese che volevo sperimentare.
Laura
Platinum Plaisir 0.3
Per 4€ glielo si può perdonare direi. A penne che costano anche 100-200 volte tanto no.
-
- Touchdown
- La mia penna preferita: Lamy Safari
- Il mio inchiostro preferito: Diamine Ancient Copper
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
Ho ordinato la preppy 0.2 giapponese, ordinata da eBay. Ha praticamente il tratto che cercavo, ne vale decisamente la pena, peccato che tra penna e spedizioni alla fine vanno via quei 7/10 euro
Platinum Plaisir 0.3
Ma non volevo dire che non glielo perdono...anzi...ho detto che me la porto quotidianamente in giro e adesso aggiungo che alla prima occasione utile prenderò una Prefounte. Ho solo detto che speravo di apprezzare l'ultrasottile giapponese ma a quanto pare per farlo dovrò prendere una 3776 UltraExtraFine