
Salve a tutti!
E' un po' che non partecipo, ma voglio farmi perdonare inserendo questo inchiostro nelle recensioni, dato che manca...
Innanzitutto, dovete sapere che dopo aver acquistato una boccetta da 66.5 ml di Pelikan 4001 verde, mi era passata la voglia di usare inchiostri verdi, ma ho visto questo su una nota piattaforma e mi sono detto: "Proviamolo..."
L'inchiostro è stato inserito in due penne: una BAOER economica con pennino M e in mix con il Pelikan al 30% di Herbin in una Pilot Metropolitan, andando a migliorare di molto il colore che adesso non pare più un cazzotto negli occhi, ma un verde bandiera diciamo più accettabile per i miei gusti.
Ho provato l'inchiostro nella BAOER su tre tipi di carta, la commerciale della scheda, normale carta da fotocopiatrice economica, poi su una bipatinata opaca da 110gr. , con buoni risultati, anche se alla lunga il colore veniva assorbito uniformemente sulla superficie, e su una 250 gr. Gloss, ossia calandrata lucida. Qui, generalmente essendo una carta fatta per le fotografie e per le illustrazioni di un certo pregio, il colore risulta più brillante che sulla opaca.
Altra cosa degna di nota, l'inchiostro appare molto "liquido". sembra quasi diluito con acqua, ma una volta asciugato, le parti più scure e cariche si uniformano con il resto delle lettere e il colore appare uniforme.
A voi la scheda, e spero possa convincere più di una persona a provarlo, perchè merita davvero di stare nel gotha degli inchiostri da usare...