
Kingdom Note è una nota ditta di prodotti di cancelleria avente sede (e negozio) a Kyoto; questa linea di inchiostri per stilografiche, prodotta in esclusiva da Sailor, rievoca le bellezze marittime dell'arcipelago nipponico, con la loro flora e fauna subacquea.
Perdonate, in primo luogo, se nelle immagini è erroneamente chiamato "Uca Arquata". In realtà dovrebbe essere Kingdom Note Uca Arcuata, dal colore del sottocarapace di un granchio che popola le acque giapponesi e dell'Isola di Okinawa.
Si tratta di una tinta insolita, ricca di shading e fascino: spazia da un caldo marrone a un leggero giallo-oro, densa di intense sfumature ocra. Non è seppia, non avendo sottotono grigio, ed appare insolitamente brillante sulla pagina, anche dopo essersi asciugata (il processo, anzi, fa acquisire allo scritto una densa profondità).
E' molto riposante per la vista, e dotato di una spiccata personalità: a mio avviso, è adatto sia per lettere e diari che per appunti personali (purché non ufficiali, a meno che sul lavoro non vi sia consentito).
Preciso che le scansioni si avvicinano molto alla vera resa sulla pagina e sono attendibili, in particolare il brano tratto da "Enrico V", al colore originale.
E' facile da lavare, non mi ha personalmente lasciato residui e - per quanto ho potuto constatare - non macchia. Una conferma decisa, per quanto mi riguarda, della qualità Sailor... nonché della generosità di Mightyspank, a cui ancora auguro Buon Compleanno!