dopo la bella esperienza del nuovo evento di Napoli, le attività dell'Associazione proseguono con la prossima Mostra Scambio che si terrà a Milano, Sabato 22 Febbraio, presso l'Hotel AC Marriot, in via Tazzoli 2 (tel. 02/20424211), a 500 metri dalla stazione di Porta Garibaldi, di fronte al cimitero monumentale con orario 11.00-17.30.
L’hotel è facilmente raggiungibile dalla Stazione di Porta Garibaldi, direttamente dal sottopassaggio della stazione andando in direzione “Monumentale”, l’uscita dello stesso è posta esattamente di fronte alla porta di ingresso. Alternativamente si può attraversare la strada uscendo dalla stazione e percorrere la strada (via Ferraris/viale Sturzo) sul lato sinistro. Si può arrivare alla stazione di Porta Garibaldi dalla stazione Centrale usando la linea verde della metro, due fermate in direzione Cologno/Gessate. E’ disponibile un parcheggio custodito a pagamento nelle immediate vicinanze dell'hotel (Garage de Cristoforis, tel. 02 654074) in via de Tocqueville.
L'ingresso è riservato agli associati; ci si potrà associare o rinnovare l'associazione direttamente presso la sede della mostra, corrispondendo la quota sociale di € 5, che ha validità di un anno. Chi si è già associato a Firenze, Roma o Bologna l'anno scorso o a Napoli non dovrà rinnovare la quota.
Chi è interessato a prenotare un tavolo (dimensioni 160x50 cm) per esporre la sua collezione o le penne che vuole scambiare può farlo contattando Simone Piccardi. Per l’utilizzazione del tavolo l’associazione chiede un rimborso spese di € 70,00 da pagare all’ingresso. Per l'allestimento del tavolo è consentito l'ingresso alla sala dalle ore 10.00, l’accesso anticipato è possibile anche a chi non prenoterà un tavolo in forma di ingresso precoce (“Early bird”) al costo di 10 euro.
Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Mostra scambio / Pen Show di Milano 2020
- piccardi
- Fp.it Admin
- La mia penna preferita: Troppe...
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 001
- Arte Italiana FP.IT M: 001
- Fp.it ℵ: 001
- Fp.it 霊気: 001
- Contatta:
ll prossimo 22 febbraio si terrà il secondo Pen Show italiano del 2020, a Milano. Segue un estratto dell'annuncio dell'Associazione Collezionisti Penne Stilografiche, che lo organizza. Come sempre dettagli e novità al riguardo sul sito dell'ACPS, https://www.acps.it.
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
-
- Touchdown
- La mia penna preferita: Montegrappa Fortuna
- Il mio inchiostro preferito: Sailor Kiwaguro
Buongiorno,
approfitto del post esistente sull'evento che si terrà tra qualche giorno a Milano.
Questo sarà il primo Pen Show al quale parteciperò e sarei interessato a fare qualche acquisto ma come organizzarsi?
Vedendo qualche foto degli eventi passati mi sono ho notato una quantità di stilo inimmaginabile, come trovare quella giusta?
Chiedo aiuto a voi esperti per avere qualche consiglio in più.
Grazie a tutti.
Luca
approfitto del post esistente sull'evento che si terrà tra qualche giorno a Milano.
Questo sarà il primo Pen Show al quale parteciperò e sarei interessato a fare qualche acquisto ma come organizzarsi?
Vedendo qualche foto degli eventi passati mi sono ho notato una quantità di stilo inimmaginabile, come trovare quella giusta?
Chiedo aiuto a voi esperti per avere qualche consiglio in più.
Grazie a tutti.
Luca
- francoiacc
- Contagocce
- La mia penna preferita: OMAS Extra Paragon Arco Bronze
- Il mio inchiostro preferito: P.W. Akkerman #5 Shocking Blue
- Misura preferita del pennino: Stub
Sarà una tragedia, entri ne vedi tante poi ne compri qualcuna, fai fuori buona parte del conto in banca e quando torni a casa pensi che hai comprato qualcosa che non volevi e non hai comprato qualcosa che volevi. Poi negli anni impari e andrà un po' meglio.
- Ottorino
- Tecnico - Moderatore
- La mia penna preferita: Doric donatami da Fab66
- Il mio inchiostro preferito: colorato brillante o neronero
- Misura preferita del pennino: Stub
- FountainPen.it 500 Forum n.: 096
- Fp.it ℵ: 022
- Fp.it 霊気: 022
Se ti dichiari al banco d'ingresso, ti metto nelle mani di qualche socio che ti può un po' guidare.
C'è rimedio ? Perché preoccuparsi ? Non c'è rimedio ? Perché preoccuparsi ?
Un bel panorama si vede dopo una bella salita
Un bel panorama si vede dopo una bella salita
- fab66
- Collaboratore
- La mia penna preferita: Doric che non ho regalato a 8
- Il mio inchiostro preferito: pelikan 4001
- Misura preferita del pennino: Medio
Mi offro volontario io..... casualmente avrò delle penne con me
Fabrizio
-
- Touchdown
- La mia penna preferita: Montegrappa Fortuna
- Il mio inchiostro preferito: Sailor Kiwaguro
Non avrei saputo descriverlo meglio Confermo tutto, ed estendo la descrizione alla visita ai negozi e mercatini dell'usato, ma anche a collezioni diverse dalle penne stilografiche!francoiacc ha scritto: ↑giovedì 20 febbraio 2020, 12:58 Sarà una tragedia, entri ne vedi tante poi ne compri qualcuna, fai fuori buona parte del conto in banca e quando torni a casa pensi che hai comprato qualcosa che non volevi e non hai comprato qualcosa che volevi. Poi negli anni impari e andrà un po' meglio.
- maxpop 55
- Tecnico
- La mia penna preferita: perché una sola?
- Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
- Misura preferita del pennino: Medio
- FountainPen.it 500 Forum n.: 029
- Fp.it ℵ: 016
- Fp.it 霊気: 009
- Fp.it Vera: 107
- FP.it 5000: 000
Domani chi andrà al PenShow potrà anche vedere e provare la Fountainpen.it 5000
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
- MatteoM
- Vacumatic
- La mia penna preferita: 149 14C
Salve a tutti,
anche io sarò al Pen Show domani.
Si tratta della mia prima visita e quindi volevo chiedere...si possono trovare penne per tutte le tasche?
Mi spiego meglio: ci sono principalmente penne di alta gamma (e prezzo) o un po' di tutto?
anche io sarò al Pen Show domani.
Si tratta della mia prima visita e quindi volevo chiedere...si possono trovare penne per tutte le tasche?
Mi spiego meglio: ci sono principalmente penne di alta gamma (e prezzo) o un po' di tutto?
Ci sarà un esperto di pennini? Pare che l'esperto dell'anno scorso non potrà partecipare all'evento di quest'anno...