Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Scambio inchiostri al Pen Show Milano 2020
-
- Converter
- La mia penna preferita: Platinum Preppy 0.3 (per ora)
- Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001 Violett (per ora)
- Misura preferita del pennino: Fine
Ciao a tutti,
il 22 sarò a Milano al Pen Show.
Mi piacerebbe in quella occasione scambiare inchiostri con qualche utente del forum, in primis per farci quattro chiacchere (sono nuovo ...) e poi per sperimentare inchiostri di colori e marche diversi. Sto per acquistare dei Diamine dal noto negozio romano (pur essendo io milanese), se avete qualche preferenza la voluto sicuramente.
ad oggi possiedo (non prendetemi in giro .... ):
Pelikan 4001 Royal Blue (il più classico dei classici) in boccetta
Herbin Bleu des profondeurs, 5 cartucce corte
Attendo vs,
Marco
PS: dovreste anche aiutarmi (per cortesia) a capire come ce li scambiamo, se in boccetta....: ognuno porta dei contenitori per sè?? io pensavo in boccette da 5 ml in vetro chiaro, pompandoli con un contagocce, ma non le ho ancora trovate. Se mi date qualche dritta sulla rete finalizziamo ... grazie
il 22 sarò a Milano al Pen Show.
Mi piacerebbe in quella occasione scambiare inchiostri con qualche utente del forum, in primis per farci quattro chiacchere (sono nuovo ...) e poi per sperimentare inchiostri di colori e marche diversi. Sto per acquistare dei Diamine dal noto negozio romano (pur essendo io milanese), se avete qualche preferenza la voluto sicuramente.
ad oggi possiedo (non prendetemi in giro .... ):
Pelikan 4001 Royal Blue (il più classico dei classici) in boccetta
Herbin Bleu des profondeurs, 5 cartucce corte
Attendo vs,
Marco
PS: dovreste anche aiutarmi (per cortesia) a capire come ce li scambiamo, se in boccetta....: ognuno porta dei contenitori per sè?? io pensavo in boccette da 5 ml in vetro chiaro, pompandoli con un contagocce, ma non le ho ancora trovate. Se mi date qualche dritta sulla rete finalizziamo ... grazie
- maxpop 55
- Tecnico
- La mia penna preferita: perché una sola?
- Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
- Misura preferita del pennino: Medio
- FountainPen.it 500 Forum n.: 029
- Fp.it ℵ: 016
- Fp.it 霊気: 009
- Fp.it Vera: 107
- FP.it 5000: 000
Puoi cercare le piccole bottigliette in plastica che si usano per il liquido delle sigarette elettroniche, ci sono di svariate misure.
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
- Mightyspank
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: L'ultima
- Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku Yu-Yake
- Misura preferita del pennino: Stub
Benvenuto! Primo consiglio, senza nulla togliere al negozio romano, al quale più volte ho attinto, trovi i Diamine anche a Milano.
Secondo consiglio: segui le comunicazioni della CSM (Carboneria Stilografica Milanese). Ci si trova abbastanza spesso, almeno una volta al mese.
In queste occasioni è facile scambiare inchiostri, penne ed idee.
A presto, un saluto
Secondo consiglio: segui le comunicazioni della CSM (Carboneria Stilografica Milanese). Ci si trova abbastanza spesso, almeno una volta al mese.
A presto, un saluto
-
- Converter
Grazie molte,Mightyspank ha scritto: ↑sabato 1 febbraio 2020, 18:08 Benvenuto! Primo consiglio, senza nulla togliere al negozio romano, al quale più volte ho attinto, trovi i Diamine anche a Milano.
A presto, un saluto
se riusciamo ad incrociarci al Pen Show con voi carbonari, mi aggiungo volentieri.
Per il Diamine: a Milano non hanno le boccette da 30 ml ma solo quelle più grandi (chiesto via mail); preferisco prendere due colori diversi con gli stessi soldini, son in fase di "prova colori"
A presto
Io ho una decina di calamai da regalare. Li lascerò al primo partecipante disposto ad adottarli.
-
- Converter
@Lamy:
grazie mille per la proposta, li adotto io volentieri.
Dal momento he sei anche tu milanese, immagino ci vedremo al Pen Show. Ad allora e grazie
Marco
grazie mille per la proposta, li adotto io volentieri.
Dal momento he sei anche tu milanese, immagino ci vedremo al Pen Show. Ad allora e grazie
Marco
-
- Levetta
- La mia penna preferita: Leonardo Furore
- Il mio inchiostro preferito: Kyoto Kyo No Oto Nurebairo
Ciao Marco,
io mi porterò dietro alcune fiale con 2 o 3 ml ciascuna di inchiostri vari, non ne ho molti ma almeno qualche prova la potrai fare.
Intanto ti consiglierei di seguire il consiglio di MightySpank, e seguire la discussione CSM (Carboneria Stilografica Milanese) ottima occasione per lo scambio di consigli, pareri e idee ma anche penne ed inchiostri.
Ciao
io mi porterò dietro alcune fiale con 2 o 3 ml ciascuna di inchiostri vari, non ne ho molti ma almeno qualche prova la potrai fare.
Intanto ti consiglierei di seguire il consiglio di MightySpank, e seguire la discussione CSM (Carboneria Stilografica Milanese) ottima occasione per lo scambio di consigli, pareri e idee ma anche penne ed inchiostri.
Ciao
Walter
"Ricorda sempre che sei assolutamente unico. Proprio come tutti gli altri." Margaret Mead
"Ricorda sempre che sei assolutamente unico. Proprio come tutti gli altri." Margaret Mead
-
- Converter
Grazie mille a tutti dei preziosi consigli! I CSM oramai sono una mia tappa fissa nel forum
Intanto vi aggiorno sui miei acquisti colorati, eccoli:
{ per la mia prima immagine caricata sul forum sono soddisfatto (per ora ) }
Sono in viaggio in qs ore, insieme ad una Noodler's Ahab Flex ed a due Platinum Preppy (una è la Preppy Crystal 100° Anniversario Edizione Speciale).
Vi aggiorno al Pen Show
Marco
Intanto vi aggiorno sui miei acquisti colorati, eccoli:
{ per la mia prima immagine caricata sul forum sono soddisfatto (per ora ) }
Sono in viaggio in qs ore, insieme ad una Noodler's Ahab Flex ed a due Platinum Preppy (una è la Preppy Crystal 100° Anniversario Edizione Speciale).
Vi aggiorno al Pen Show
Marco
- Mightyspank
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: L'ultima
- Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku Yu-Yake
Hanno le boccette. Ne ho una decina, prese da loro. Però le trovi nel negozio fisico, probabilmente ne hanno poche e non le spediscono. I colori sono limitati rispetto alla gamma dei calamai normali.MarcoInk ha scritto: ↑sabato 1 febbraio 2020, 18:31Grazie molte,Mightyspank ha scritto: ↑sabato 1 febbraio 2020, 18:08 Benvenuto! Primo consiglio, senza nulla togliere al negozio romano, al quale più volte ho attinto, trovi i Diamine anche a Milano.
A presto, un saluto
se riusciamo ad incrociarci al Pen Show con voi carbonari, mi aggiungo volentieri.
Per il Diamine: a Milano non hanno le boccette da 30 ml ma solo quelle più grandi (chiesto via mail); preferisco prendere due colori diversi con gli stessi soldini, son in fase di "prova colori"
A presto
A presto!
- MatteoM
- Vacumatic
- La mia penna preferita: 149 14C
Buonasera a tutti...
Anche a me farebbe piacere cogliere l'occasione del pen show per scambiare degli inchiostri!
Ho qualche calamaio che ormai "non ce la fa più" a cadere nella mia rotazione periodica e mi farebbe piacere che fosse nella penna di qualche forumista piuttosto che giacere inutilizzato!
Ecco i colori...tutti Diamine in calamaio da 30ml.
Se a qualcuno possono interessare fatemi un fischio!
Anche a me farebbe piacere cogliere l'occasione del pen show per scambiare degli inchiostri!
Ho qualche calamaio che ormai "non ce la fa più" a cadere nella mia rotazione periodica e mi farebbe piacere che fosse nella penna di qualche forumista piuttosto che giacere inutilizzato!
Ecco i colori...tutti Diamine in calamaio da 30ml.
Se a qualcuno possono interessare fatemi un fischio!
-
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: tante
- Il mio inchiostro preferito: molti
- Misura preferita del pennino: Flessibile
- Contatta:
Ciao MatteoM a me interesserebbe provarli, e se vuoi ti porto in cambio altri 3 calamai diamine da 30ml
ciao
ciao
- MatteoM
- Vacumatic
- La mia penna preferita: 149 14C
Certo... quali hai da scambiare?musicamusica ha scritto: ↑mercoledì 19 febbraio 2020, 10:47 Ciao MatteoM a me interesserebbe provarli, e se vuoi ti porto in cambio altri 3 calamai diamine da 30ml
ciao
-
- Levetta
- La mia penna preferita: Leonardo Furore
- Il mio inchiostro preferito: Kyoto Kyo No Oto Nurebairo
Siete degli scambisti!
Walter
-
- Pulsante di Fondo
- Contatta:
-
- Pulsante di Fondo
- Contatta: