Arsen
-
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Platinum #3776
- Il mio inchiostro preferito: Sheaffer nero
- Misura preferita del pennino: Fine
Arsen
Considerato il serio rischio di rompere l’alberino poiché la vite che tiene il pistone è di plastica e molto fragile e l’invito per il cacciavite molto slabbrato ho deciso di rimandate la costruzione di un nuovo pistone in sughero e provare a ridare spessore a quello vecchio con un sottile strato di silicone rosso per guarnizioni. Intervento velocissimo e facile. Poiché quando è asciutto forma una pellicola che si può togliere facilmente il restauro è perfettamente reversibile, nel caso non funzionasse l’opzione sughero è sempre disponibile.
Mi oppongo all’aumento dell’entropia collezionando
- maxpop 55
- Tecnico
- La mia penna preferita: perché una sola?
- Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
- Misura preferita del pennino: Medio
- FountainPen.it 500 Forum n.: 029
- Fp.it ℵ: 016
- Fp.it 霊気: 009
- Fp.it Vera: 107
- FP.it 5000: 000
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Platinum #3776
- Il mio inchiostro preferito: Sheaffer nero
- Misura preferita del pennino: Fine
Arsen
Ho messo il grasso siliconico ma il silicone rosso è solo una pellicola molto elastica, liscia e comprimibile. Scorre senza troppa forza. Avevo sperimentato questa soluzione per rifare la guarnizione di un pistone della Pelikan 120 ma in quel caso non ha funzionato perché il pistone è poco più di un dischetto. Quindi il silicone formava un anello facile a sfilarsi o rompersi nello scorrere lungo il cilindro. Nel caso di questa Arsen il pistone è un cilindro quindi con una ampia superficie esterna a contatto con la nuova guarnizione.
Mi oppongo all’aumento dell’entropia collezionando