E' una penna robusta, ma armoniosa. Una stilografica con dimensioni importanti adatta più alla scrivania che al viaggio. Alla mano e alla vista da una sensazione di solidità, ma ritengo che impiegarla per lunghe sessioni di scrittura possa affaticare. Io la uso per lavoro, durante brevi periodi e la tengo sempre nello stesso posto.
Pennino: F
Sistema di Caricamento: a siringa rovesciata
Materiale Corpo e Cappuccio: resina trasparente e finiture Smoke
Materiale Pennino: acciaio - rigido - finiture in rodio
Dimensioni: corpo penna 134 mm, chiusa 147 mm, cappuccio calzato 175 mm
Cappuccio: a vite - 65 mm
Capacità Serbatoio: è molto ampio
Peso Totale: 35 g
Quando il serbatoio è carico di inchiostro, quest'ultimo si diffonde fluidamente per tutto il corpo della penna e ne arricchisce il design.
Poco intuitivo in quanto si discosta dai caricamenti a pistone tradizionale..
1) prima di intingere la penna nel calamaio dovrete svitare il "tappuccio" del pistone
2) sollevare il pistone per tutta la sua lunghezza
3) inserire il pennino nel calamaio
4) spingere il pistone fino in fondo
Rammento che diedi la penna in prestito alla cugina di mia moglie e la lasciò senza cappuccio per un paio di giorni..è stato sufficiente inumidire il pennino perché tornasse a scrivere senza inciampi.
Da notare che il pennino lascia poco spazio agli scrittori più estrosi che fanno della calligrafia un'arte.
Ad ogni modo è una penna che adoro, con uno stile "millenium" ben definito, adatta sia ad una mano maschile che femminile (mia moglie che lavora con me, ha una mano minuta e delle volte la usa per parecchio tempo), adatta sia al neofita che al collezionista che desidera qualcosa di diverso.
Ps: Secondo TWSBI la Vac700R è costruita in modo da evitare perdite di inchiostro in aereo e con bruschi cambi di temperatura.