Sistema alternativo (se vuoi evitare di trovarti le labbra a pois blu, nero, rosso, ecc.): usa una peretta in gomma, tagli il beccuccio fino a quando si innesta bene sul serbatorio e poi soffi con questo.
La peretta può servire anche (riempita d'acqua) per "sturare" una 61 completamente bloccata (ovvero che non assorbe più).
Sistema ancor più alternativo (scoperto cercando di ripulire una ostinatissima 61 turchese qualche settimana fa): immergila con il serbatoio in un bicchierino pieno d'acqua e lasciala lì. Per una mezza giornata apparentemente non succede nulla, poi piano piano l'inchiostro secco inizia a sciogliersi ed a defluire nel bicchierino: più si scioglie e più defluisce. Cambia l'acqua ogni giorno ed insisti (la pazienza è la virtà dei forti; a me ne sono occorsi una decina). Alla fine l'acqua nel bicchierino rimarrà pulita, ed il serbatoio sarà pieno.
Io a questo punto per riporla l'ho svuotata con la peretta, ma l'idea di Rolex Hunter non mi sembra affatto male

: si potrebbe anche fare un ultimo "pieno" di acqua distillata (o comunque ragionevolmente priva di calcare) e poi riporla così, svuotandola solo prima del prossimo utilizzo.
Giuseppe.