Wall ha scritto: ↑giovedì 16 gennaio 2020, 8:23
Ah sì Ora ho trovato la recensione asul forum. Ben fatta bravo picardi
Certamente la cosa migliore sarebbe vederla dal vivo e poterla provare però purtroppo non ne ho la possibilità.
Ho cercato diversi informazioni in rete e mi sembra di aver capito che bisogna essere fortunati con i pennini perché a volte sono difettosi pensavo di prenderne uno F anche se sono amante dei tratti un po' più spessi Voi sapete se il pennino F è abbondante oppure normale ovviamente in generale per quanto riguarda questa marca
Trovo molto gustoso che qui ogni tre per due si avanzino di volta in volta delle riserve sui pennini Kaweco, Lamy, Pelikan e altre marche assortite tedesche, mentre allo stesso tempo si esalta ogni cesso di rottame fermacarte proveniente dalla Cina.
Io di Kaweco Sport ne ho 3 - una Ice, una Classic e il set calligrafico. E scrivono tutte che è una meraviglia.
Se proprio hai la scalogna di non essere contento del pennino, con la Sport AC lo sviti e ti compri un ricambio, magari di un'altra misura - tipo un bel calligrafico 1.1. Considerando il rapporto tra costo della penna e quello del pennino di ricambio non credo sia un problema comprarsi un ricambio di un'altra misura per alternare i due pennini per gusto.
L'abbondanza del pennino F? dipende anche dall'inchiostro e dalla carta. Io comunque ho una Sport col pennino F e una con l'M e preferisco l'M. Però se scrivi piccolo su un foglio piccolo è meglio l'F...