sono un'amante della MontBlanc Meisterstuck 164 da quando in passato mi fu regalata di color nero, poi purtroppo l'ho smarrita durante un viaggio di lavoro. Domenica scorsa sono stato ad un mercatino delle pulci e un signore anziano ne vendeva una. L'ho acquistata senza pensarci più di tanto dato il prezzo (40€) e sono tornato a casa fierissimo fin quando, osservandola con attenzione, mi è sorto un dubbio.. È originale?
La penna a primo impatto sembra originale infatti nell'anello centrale è presenta la classica scritta "MontBlanc Meisterstuck - Fix" e l'anellino situato nella parte superiore del cappuccio presenta la scritta "Germany" e qualche cifra leggibile di quello che dovrebbe essere il numero di serie. Infine è completa di refill originale MontBlanc.
ECCO I MIEI DUBBI:
Colore: mai vista nè di persona, nè online una penna MontBlanc di questo colore.
Refill: stando a ciò che sta scritto sul refill, è originale, ma non ne ho mai visto uno così.
Scritte sull'anellino superiore: la scritta "Germany" e il numero di serie si leggono a stento, non sembrano ben incise, sopratutto il numero di serie di cui si legge giusto qualche numero iniziale. Purtroppo in foto è quasi impossibile vederle.
Penna svitata: ricordo che la Meisterstuck si smontasse in maniera differente, in particolare la parte superiore dovrebbe esporre il cilindretto filettato su cui si avvita la parte inferiore. Spero di ricordar male
So che mi chiederete: "Se hai avuto tutti questi dubbi, perchè l'hai comprata?". La risposta è che ho fatto un acquisto impulsivo spinto dalla nostalgia e tutte queste osservazioni sono state fatte successivamente.
Voi cosa ne pensate? È originale e sono semplicemente ignorante o sono stato così stupido da buttar soldi in una patetica imitazione?
Vi ringrazio in anticipo
