Mostra Scambio - Pen Show - di Firenze
17 maggio 2025 - Hotel AC Marriot, via Luciano Bausi, 5
17 maggio 2025 - Hotel AC Marriot, via Luciano Bausi, 5
L'avatar di Zoniale
-
- Crescent Filler
L'avatar di Zoniale
non è l'alfabeto latino standard, è Kurrentschrift, la tipica scrittura dei paesi germanici fino agli anni Cinquanta. Quando mi sono trovato in archivio a tu per tu con un registro scritto così ho pensato di essere diventato improvvisamente cieco. Abbiamo dovuto organizzare un laboratorio di lettura con due colleghi che avevano necessità di imparare, ma confesso che è sempre un sollievo quando trovo documenti scritti in un bel corsivo.
- AinNithael
- Stantuffo
- La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
- Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
- FP.it 5000: 019
L'avatar di Zoniale
Questo forum è meraviglioso. Sì, l'ho già scritto, ma come diceva Totò repetita juventuskircher ha scritto: ↑domenica 12 gennaio 2020, 15:04 non è l'alfabeto latino standard, è Kurrentschrift, la tipica scrittura dei paesi germanici fino agli anni Cinquanta. Quando mi sono trovato in archivio a tu per tu con un registro scritto così ho pensato di essere diventato improvvisamente cieco. Abbiamo dovuto organizzare un laboratorio di lettura con due colleghi che avevano necessità di imparare, ma confesso che è sempre un sollievo quando trovo documenti scritti in un bel corsivo.

Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
- zoniale
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Tutte, troppe, anni '40 - '60
- Misura preferita del pennino: Medio
Ah! Ma allora la tua è una conoscenza professionale e non hobbystica.kircher ha scritto: ↑domenica 12 gennaio 2020, 15:04 non è l'alfabeto latino standard, è Kurrentschrift, la tipica scrittura dei paesi germanici fino agli anni Cinquanta. Quando mi sono trovato in archivio a tu per tu con un registro scritto così ho pensato di essere diventato improvvisamente cieco. Abbiamo dovuto organizzare un laboratorio di lettura con due colleghi che avevano necessità di imparare, ma confesso che è sempre un sollievo quando trovo documenti scritti in un bel corsivo.
Mi meravigliavo della competenza. Ora mi hai incuriosito a morte. Accademico, I presume. Storico?
Michele
-
- Crescent Filler
L'avatar di Zoniale
Una conoscenza di livello hobbistico ma per ragioni professionali, sì.