Nell'attesa della venuta della nostra penna avete già deciso che inchiostro usare?
Dovendo acquistare qualche inchiostro vorrei dedicarne uno (almeno per iniziare) alla sua inaugurazione
RaffaeleD ha scritto:Nell'attesa della venuta della nostra penna avete già deciso che inchiostro usare?
Dovendo acquistare qualche inchiostro vorrei dedicarne uno (almeno per iniziare) alla sua inaugurazione
Pensieri, scelte, consigli, elucubrazioni varie??
Saluti
Penso che userò il Diamine Sargasso Sea, che non mi aveva esaltato per scorrevolezza con un fine Aurora, ma che spero possa dare il meglio di sé in termini di shading e profondità con lo stub Fusion.
Io ci vorrei scrivere ogni giorno..quindi credo che userò un blu e ora ho l'Aurora e finché non farò un ordine (akkerman o noodlers..vedremo..) mi sa che userò l'Aurora..in alternativa ho sempre il turchese (Visconti o Lamy) che sarebbe più bello da "vedere" attraverso la finestrella ma lo userei indubbiamente di meno..pagine in turchese mi fanno andare matto Altre alternative sono sempre legate a ordini o acquisti futuri..potrei metterci un rosso (che ancora non ho) o altro..dovrò decidere ma nel molto breve non so se mi concederò un'altra boccetta quindi credo resterò sull'Aurora blu (visto che il nero è già dedicato a un'altra )
Io avevo pensato al Baystate Blue, ma data la finestrella di ispezione ho cambiato idea. L'alternativa era il Delta Blu, giusto per rimanere "in casa". Ma forse stapperò un po di Quink Blu di annata , non troppo che seno finisce subito. Non vorrei metterci il nero perché vorrei darle un tocco di colore, e neanche un rosso perché altrimenti non la userei mai.
Sono indeciso tra il brown MB ed il nero Delta ma ovviamente non ho idea di come scriva lo stub del nuovo pennino Delta quindi . . . non mi resta di attendere l'arrivo della penna.
senza dubbio...ASA GAO (me lo compro come regalo di natale)
Non sono matto, anche io vorrei usare la penna subito...ma la penna arrivera´ a casa questo mese....mentre io ci arrivero´ per le vacanze di Natale (la dura vita dell´ espatriato)
E gia per l´ auto regalo di natale siamo a posto!
la guerra si vince con i soldati che si hanno, non con quelli che si vorrebbero
Senza conoscere le caratteristiche del pennino è difficile scegliere l'inchiostro. Volendo comunque dare una indicazione, posso pensare di andare sullo standard: Pelikan black o Montblanc Blue-Black, se il pennino è troppo "wet", Aurora black se al contrario è troppo "dry".
Genny
“Andare all’inferno è facile . C’è una scala. Scendi il primo gradino. Poi scendi il secondo. Poi scivoli." (Leo Ortolani, Rat-Man n. 91)