Neapolis Pen Show - Mostra Scambio di Napoli
19-20 ottobre 2024 - Hotel Palazzo Alabardieri, via Alabardieri n. 9

Aereo Help...

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Avatar utente
Phormula
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4128
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2012, 14:06
La mia penna preferita: Lamy 2000 F
Il mio inchiostro preferito: R&K Phormula Blau
Misura preferita del pennino: Medio
Arte Italiana FP.IT M: 006
Località: Milano

Re: Aereo Help...

Messaggio da Phormula »

Mia unica accortezza, la posizione verticale, con il cappuccio rivolto verso l'alto. Per il resto o sono in un portapenne a 2-3 posti, o sono infilate direttamente nella tasca portapenna dello zainetto che uso come bagaglio a mano.
E' scientificamente provato. Acquistare penne stilografiche e scrivere con la penna stilografica sono due hobbies distinti.
franya
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 59
Iscritto il: venerdì 20 maggio 2011, 22:15
La mia penna preferita: Aurora 88
Il mio inchiostro preferito: Iroshizuku asa gao
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Firenze

Re: Aereo Help...

Messaggio da franya »

Le mie esperienze in aereo sono state buone solo una volta portai l'Aurora 88 completamente carica e quando una volta atterrato la aprii uscì un sacco di inchiostro. Pelikan M151 Aurora Talentum ecc sempre perfette le tengo in posizione verticale durante il volo, ma non porto l'inchiostro con me non vorrei sorpresine.. Meglio 2-3 penne cariche.
bades
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 39
Iscritto il: sabato 20 ottobre 2012, 18:55
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Cantoira TO

Re: Aereo Help...

Messaggio da bades »

Di solito lascio le stilografiche a casa l'ultima volta però la fretta mi ha fatto prendere il portapenne e buttarlo dentro il bagaglio a mano senza controllare cosa ci fosse dentro.

All'arrivo le due stilografiche hanno avuto un comportamento diverso: la Lamy nexx con una cartuccia a metà non ha avuto alcun problema, mentre la TWSBI Diamond 540, carica a 2/3, aveva avuto una piccola perdita all'altezza della base del pennino; fortuna che il tappo a vite non ha fatto fuoriuscire nulla, una veloce pulita ed è ritornata a svolgere il suo lavoro.

Fra qualche giorno mi toccherà testare la tenuta di una Sailor Sapporo che ho "recuperato" in trasferta e non ho resistito alla tentazione di metterci una cartuccia per provare il pennino music, speriamo che tenga....
Antonio
Avatar utente
Alexander
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2605
Iscritto il: sabato 19 novembre 2011, 12:24
La mia penna preferita: Sailor 1911 Standard Black HT
Il mio inchiostro preferito: Diamine Royal Blue
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Catania

Re: Aereo Help...

Messaggio da Alexander »

bades ha scritto: Fra qualche giorno mi toccherà testare la tenuta di una Sailor Sapporo che ho "recuperato" in trasferta e non ho resistito alla tentazione di metterci una cartuccia per provare il pennino music, speriamo che tenga....
Hai un pennino Music e non hai ancora scritto una recensione corredata da foto? Birbante, cosa aspetti? :D
"Ho dei gusti semplicissimi: mi accontento sempre del meglio"
O. Wilde
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”