Alexander ha scritto:Io posso parlarti bene del Diamine Presidential Blue e del Diamine Asa Blue, finora gli unici due colori che ho utilizzato di questa ditta.
Il flusso è ottimo, in particolare ho notato come il Sailor Extrafine (che è paurosamente sottile) abbia alcune difficoltà a tenere il passo con la scrittura veloce quando utilizzo l'inchiostro Sailor Jentle, mentre diventa più scorrevole con il Presidential Blue.
Mi ripeto, di questi inchiostri apprezzo molto il fatto che regalano un flusso abbondante e fanno scrivere anche i pennini più sottili e gli alimentatori più secchi ma, non capisco come mai con due stilo diverse ogni tanto lasciano qualche "salto" sulla carta, generando qualche falsa partenza anche a pennino "caldo"! Ripeto, per quel che costano e per la varietà di colori, vanno benissimo ma, su stilo con flusso abbondante, allargano paurosamente il tratto provocano dei piccoli "salti" nella scrittura, non per ultimo non sono nè waterproof nè water resistant...
Allego foto dimostrativa, test effettuato su blocchetto di carta patinata Pelikan con Visconti HS Steel Midi con pennino Fine

Preferisco di gran lunga i Noodler's Black e Baystate Blue, se non voglio un flusso abbondante ed un tratto di scrittura troppo "largo" e non ultimo sono water resistant; mentre, con le stilo più "secche" o con pennini estrmamente sottili, entrambi gli Aurora Black e Blue, sono perfetti ma, questi ultimi non sono water resistant!
Peccato veramente, posseggo il Bilberry, bellissimo colore, ed il Sargasso usati solo per provarli ma, entrambi giaceranno inusati nel cassetto!