Aurora 98 con qualche problema

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Rispondi
Arl93
Converter
Converter
Misura preferita del pennino: Fine

Messaggio da Arl93 »

Salve! (Sono nuovo, primo post)
Ho ricevuto da mio padre una Aurora 98 e ho constatato un paio di piccoli problemi:
La plastica del serbatoio dell'inchiostro si è spaccata nella parte alta, ed è totalmente assente il gommino per fermare il pennino. (Allegherò gli screen in coda).Ora la mia domanda è, si trovano in qualche modo questi due pezzi?

Immagine
Immagine
Immagine
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Contatta:

Messaggio da piccardi »

Arl93 ha scritto: martedì 3 dicembre 2019, 23:34 Salve! (Sono nuovo, primo post)
Ciao,
ti invito allora a rispettare il regolamento, e presentarti, sbloccherò l'argomento quando avrai provveduto.

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
francoiacc
Contagocce
Contagocce
La mia penna preferita: OMAS Extra Paragon Arco Bronze
Il mio inchiostro preferito: P.W. Akkerman #5 Shocking Blue
Misura preferita del pennino: Stub

Messaggio da francoiacc »

Non credo sia possibile trovare parti di ricambio.
"E' sempre meglio vivere di rimorsi che di rimpianti"
Francesco
Immagine
Corvogiallo
Levetta
Levetta
La mia penna preferita: Waterman Carene
Il mio inchiostro preferito: Herbin terre de Feu

Messaggio da Corvogiallo »

Visto il valore affettivo della penna i casi sono due: o qualche anima buona del forum ne ha uno che può darti (c’ è Una sezione apposita per le richieste...verifica che tu possa pubblicare lì ) oppure cerchi una aurora 98 o in un mercatino o da un rigattiere o su Internet ad un prezzo che ritieni accettabile (anche io ho avuto un problema sulla sezione e il mio prezzo accettabile era inferiore ai 25/30) e la cannibalizzi. Occhio però perché a volte ti arriveranno penne in così buono stato che ti verrà da dire:”no, questa la tengo così, la prossima che sarà messa peggio la smonto e la uso” e a quel punto entri in una spirale :D
Arl93
Converter
Converter

Messaggio da Arl93 »

Corvogiallo ha scritto: mercoledì 4 dicembre 2019, 11:04 Visto il valore affettivo della penna i casi sono due: o qualche anima buona del forum ne ha uno che può darti (c’ è Una sezione apposita per le richieste...verifica che tu possa pubblicare lì ) oppure cerchi una aurora 98 o in un mercatino o da un rigattiere o su Internet ad un prezzo che ritieni accettabile (anche io ho avuto un problema sulla sezione e il mio prezzo accettabile era inferiore ai 25/30) e la cannibalizzi. Occhio però perché a volte ti arriveranno penne in così buono stato che ti verrà da dire:”no, questa la tengo così, la prossima che sarà messa peggio la smonto e la uso” e a quel punto entri in una spirale :D
Esatto, io ho cercato un po' su ebay nel caso se ne trovassero appunto "per pezzi di ricambio" ma niente. La maggior parte sono dai 60 euro in su e in buone condizioni. Comunque è un peccato che non ci sia un minimo di supporto ufficiale per queste penne retrò. Grazie mille per i consigli :D
Corvogiallo
Levetta
Levetta
La mia penna preferita: Waterman Carene
Il mio inchiostro preferito: Herbin terre de Feu

Messaggio da Corvogiallo »

Tu però non desistere: stai seduto in riva al fiume e aspetta che passi il cadavere di una 98. Il segreto è la pazienza :D
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”