Doveva pur capitare. Prima o poi mi sarei imbattuto in un sistema di caricamento che non sia a cartuccia o a pistone. Ed è giunto il momento.
Su una bancarella ho raccolto la penna che vedete nelle foto qui sotto. Ora la domanda è: che sistema di caricamento è mai questo? Che devo fare per caricarla? Che precauzioni devo adottare?
Lo so: per molti apparirà banale, ma io davvero non ho idea di che devo fare
Secondo me ha il pulsante di fondo.
E' ridotta in uno stato piuttosto penoso, e necessiterà di un buon lavaggio e della sostituzione del sacchetto.
Bisogna anche verificare se la barra interna è ancora funzionale, o ne necessita la sostituzione.
Ciao
Umberto
Se la democrazia declina è perché la lasciamo declinare. Benedetto Croce
Direi anch'io pulsante di fondo.
Una volta rimessa in funzione come detto sopra per caricarla immergi il pennino nell'inchiostro, premi il pulsante sotto il fondello, aspetti qualche secondo, ripremi il pulsante, aspetti qualche altro secondo, tiri fuori la penna, pulisci e scrivi. In pratica il pulsante pressa una barra su un sacchetto di lattice che si riempie d'inchiostro.
“Ankh-Morpork had dallied with many forms of government and had ended up with that form of democracy known as One Man, One Vote. The Patrician was the Man; he had the Vote.”
Confermo quanto detto sopra. Ne ho una uguale ed è arrivata nello stato in cui è arrivata a te. Sacchetto, lucidata ed è una ottima penna da tutti i giorni. A me piace sempre molto, è una m generosa d’inchiostro e la usavo per sottolineare!
Grazie a tutti. Siccome ho bisogno di altre info, per non inquinare questa sezione apro altro topic in Tecnica e Riparazioni. Se avrete la pazienza di assistermi avrete la gratitudine mia e soprattutto della mia Zenith.