klapaucius ha scritto:RaffaeleD ha scritto:Mi piace la dimensione, la praticità, l'ambivalenza del sistema di caricamento, la robustezza, non ultimo il prezzo ma ... il design proprio non lo digerisco. Ma questi sono gusti
Confermo. E' proprio brutta. Quella parte trasparente non colorata spezza in maniera micidiale, sembra quasi una cartuccia infilata direttamente nella sezione, senza nessun corpo penna. Ma se con il cappuccio calzato si nota di meno, da chiusa è veramente sgradevole. Per me.
A questo punto preferisco la
Kaweco AC Sport.
Si vede che i signori di cui sopra sono abituati a penne "di un certo livello"!
Ma avete mai provato, in ambito formale, ad impugnare una penna di ... Winnie The Pooh?
Ma mica una penna che ha "solo" disegnato Winnie The Pooh, ma completamente rosa con tanti Winnie The Pooh sul fusto, in modo tale che se te n'è scappato uno, gli altri li vedi alla grande! (Però scriveva bene - o almeno, così credevo prima di provare "penne più serie", anche se devo ammettere aveva un'impugnatura troppo comoda!).
Mi sarei vergognata meno con la Sailor Sapporo di Hallo Kitty!!!! (con tutto che odio sia Hallo Kitty sia Winnie The Pooh, Tigro e tutta la combricola).
Vi posso assicurare che la Kaweco Ice Sport in confronto ha un design moooolto più serio e formale (e scrive decisamente meglio della Winnie The Pooh), il ché la dice lunga ...
Ho penne esteticamente "piacenti" che scrivono malissimo e penne con un design "da terzo mondo" o da "asilo Mariuccia" che scrivono benissimo.
Valutando il prezzo ma soprattutto il tratto di scrittura, a mio avviso (che non ci capisco niente di stilografiche e sono appena approdata a quanto forum), tra una Kaweco Ice-Sport e una Lamy Safari, ho notato una maggiore scorrevolezza e un miglior tratto nella Kaweco Ice-Sport.
Sull'estetica non si discute, Lamy batte Kaweco, ma sul tratto di scrittura no.