Smontare una Tabo Trasparente: aiuto …

Tecniche e consigli per l'uso, la manutenzione e la riparazione delle penne stilografiche.
vynce
Snorkel
Snorkel
La mia penna preferita: Aurora Hastil
Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
Misura preferita del pennino: Medio

Messaggio da vynce »

In effetti, ho 2 stilo a pulsante di fondo, già smontate, che aspettano da mesi il nuovo sacchetto: operazione che non ho mai fatto, ma non dovrebbe essere difficile. Colgo l'occasione per preparare la lista della spesa. :)

Infine verrà il problema del pennino: non so quanto sia facile trovarne uno in vendita. Ma vorrei provare a cercarlo: magari sul forum ...
Sul Wiki ho letto che tale modello era prodotto in 3 taglie (ma sono assenti le dimensioni). La mia, chiusa, misura 116 mm (forse è la taglia piccola). Dovrei quindi cercarne il pennino relativo alla sua, giusto?

Grazie per la pazienza ... :roll:
PeppePipes
Tecnico
Tecnico
La mia penna preferita: Conklin Endura sapphire Sr
Il mio inchiostro preferito: Iroshizuku Ku-Jaku
Misura preferita del pennino: Obliquo

Messaggio da PeppePipes »

Sì, la misura corrisponde alla taglia più piccola, tuttavia il pennino è identico a quello della penna misura maggiore ed è il n. 6 (non esisteva uno standard per le misure dei pennini, ed ogni costruttore assegnava le taglie a suo piacere: un n. 6 della Waterman, della Montblanc o dell'Aurora è grande circa il doppio). Per agevolarti nella ricerca posso dirti che stesso pennino è montato anche sulle più recenti Tabo "S".
La curiosità è madre dell'interesse. Una vita senza interessi è una vita in stato comatoso.
Rispondi

Torna a “Tecnica e riparazioni”