Spero che qualcuno possa aiutarmi con questo dubbio. Ieri sera provando la penna in questione mi sono detto se far riposizionare l'iridio consumato in punta potesse essere una buona idea.
Sto parlando di questa Mabie Todd BB: http://forum.fountainpen.it/viewtopic.php?f=8&t=19585.
Il pennino è molto flessibile e anche molto consumato, sul rebbio di sinistra si è praticamente arrivati all'oro. Data la condizione del pennino non mi è possibile sapere quale potesse essere il suo tratto originale: obliquo, broad, non so.

Sono a conoscenza che il pennino vale poco, è un pezzo molto comune, ma non mi va di perderlo data la sua morbidezza e flessibilità e probabilmente/sicuramente sarebbe un valore aggiunto per la penna che è in ottimo stato. Cosa mi potete suggerire?
Scrivo in questa sezione così gli eventuali nomi di riparatori possono essere resi noti.
Sono a conoscenza di GoldNibs.com che si trova in Spagna, è corretto? Tuttavia il sito non è più attivo, ma ho la email e posso provare a mandarne una per sapere se lavorano ancora. Se suggerite che il retipping sia una buona idea e c'è qualche riparatore italiano che fa questo lavoro, sarei ben felice di avere qualche contatto.
Il Pennaio di Firenze non fa tali lavorazioni, vero? Altrimenti lo prenderei subito in considerazione.
Ringrazio anticipatamente chi potrà aiutarmi con qualche consiglio.
Saluti
Luca