A inizio settembre comprai a Berlino una scatola di cartucce di questo inchiostro per alimentare con un indelebile nero la Kaweco Sport EF, il costo fu di 3€, piena fascia media, in linea con Herbin. La reperibilità non è delle migliori ma che io sappia di indelebili in cartuccia ce ne sono pochi.
Come il prezzo anche le prestazioni sono allineate con il concorrente francese, non trovo differenze tra i due inchiostri, ne per colore ne per prestazioni, la penna aveva mostrato qualche incertezza con il 4001 Dark Green per cui alla ricerca di un indelebile non ho pensato ad un più reperibile 4001 Blue/Black che per altro se bagnato lascia sbavature bluastre e una linea di un flebile grigio.
Ho volutamente usato la peggiore carta che avessi a casa, ma la scansione ha ridotto il contrasto: dal vivo l'inchiostro è un nero molto profondo mentre il tratto, ancora sottile, è più spesso di quello rilasciato su carta Rhodia.
Graf Von Faber Castell Carbon Black
- ctretre
- Pulsante di Fondo
- Messaggi: 379
- Iscritto il: mercoledì 21 giugno 2017, 18:06
- La mia penna preferita: Kaweco Sport
- Il mio inchiostro preferito: G v Faber Castell Carbon Black
- Misura preferita del pennino: Fine
Graf Von Faber Castell Carbon black
Ho sciacquato sotto acqua corrente il foglio, è aumentato il trapasso a causa della pessima carta ma il tratto è rimasto identico.
-
- Vacumatic
- Messaggi: 932
- Iscritto il: sabato 12 marzo 2016, 11:35
- La mia penna preferita: Esterbrook Estie Oversized
- Il mio inchiostro preferito: Diamine Blue Velvet
- Misura preferita del pennino: Stub
- Località: Rep. Slovacca
- Gender:
Graf Von Faber Castell Carbon Black
Interessante. In effetti di resistenti all'acqua in cartuccia ce n'è ben pochi.