Mi piace molto il pennino-fusto della Parker 50 Falcon, ma ...
voglio scandalizzare tutti: i miei preferiti sono i pennini Genius di acciaio M (cinesi, credo di Taiwan) comprati a peso su internet e distribuiti su molte pennucce anche vintage
È una bella domanda a cui più volte ho cercato di dare una risposta. Tutte le penne che ho, in effetti, scrivono bene, però c’è una che scrive meglio di tutte: la Pilot Capless. Ha un pennino morbidissimo e batte facilmente tutte le mie Montblanc, Pelikan e Lamy! A quanto pare i pennini delle giapponesi sono un passo avanti...
dom28dom ha scritto: ↑domenica 20 ottobre 2019, 11:53
È una bella domanda a cui più volte ho cercato di dare una risposta. Tutte le penne che ho, in effetti, scrivono bene, però c’è una che scrive meglio di tutte: la Pilot Capless. Ha un pennino morbidissimo e batte facilmente tutte le mie Montblanc, Pelikan e Lamy! A quanto pare i pennini delle giapponesi sono un passo avanti...
E' lo stesso che ho scelto io.
Nonostante che Pelikan, Montblanc e Aurora siano pennini eccezionali, il pennino della Capless ha un qualcosa in più...anche rispetto alle altre Pilot che possiedo.
Ultima modifica di ASTROLUX il domenica 20 ottobre 2019, 13:58, modificato 1 volta in totale.
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce. Lao Tsu
Mi accodo a quanto detto da Sussak: alle meraviglie degli Eversharp vorrei aggiungere gli Aikin Lambert e quelli Waterman inizio novecento, allego le foto di quelli che preferisco. Un caro saluto a tutti.
Luigi
ASTROLUX ha scritto: ↑venerdì 18 ottobre 2019, 20:29
Ma se vi obbligassero a trascrivere a mano, l' elenco telefonico di New York, su quale pennino puntereste ?
ASTROLUX ha scritto: ↑venerdì 18 ottobre 2019, 20:29
Ma se vi obbligassero a trascrivere a mano, l' elenco telefonico di New York, su quale pennino puntereste ?
Un pacco di Bic Cristal.
ahi ! Rischi il ban.
..e poi sai dopo i crampi alla mano.
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce. Lao Tsu
ASTROLUX ha scritto: ↑venerdì 18 ottobre 2019, 20:29f
Sullo 0,2 Platinum montato su Preppy e compagne. Con l'inchiostro giusto di pagine di elenco se ne scriverebbero molte, fronte-retro su molte carte e pure molto fitte. Poca spesa, tanta resa.
L’opera d’arte è sempre una confessione. Umberto Saba
Monet63 ha scritto: ↑giovedì 24 ottobre 2019, 14:23
ASTROLUX ha scritto: ↑venerdì 18 ottobre 2019, 20:29f
Sullo 0,2 Platinum montato su Preppy e compagne. Con l'inchiostro giusto di pagine di elenco se ne scriverebbero molte, fronte-retro su molte carte e pure molto fitte. Poca spesa, tanta resa.
Non ho mai avuto le 0.2, ma solo le 0.3. Comunque con una Preppy 0.3 con un buon inchiostro tipo l'Aurora Black con cui ho sperimentato l'ottimo abbinamento, potrebbe essere per me una delle penne con cui scrivere per molte pagine. Sono curioso di provare prima o poi sia il pennino 0.2 che 0.5.