Mi scuso, StrumScritt, per rispondere ala sua domanda con tanto ritardo, ma per qualche ragione non ne avevo preso atto.StrumScritt ha scritto: ↑sabato 15 giugno 2019, 16:52 In primis, complimenti e grazie per la condivisione della sua originale opera.
In secondo luogo, una curiosità: ho notato che la meno "prestigiosa" tra le penne che ha usato è la Kaweco Sport. Potrebbe gentilmente esprimere un giudizio sulla qualità di scrittura di questa penna, anche in relazione alle altre utilizzate?
La Kaweco Sport Brass é, a mio modo di vedere, una penna egregia. La preferisco alle versioni della Sport in plastica e in alluminio per il suo peso considerevole, giacché ho scoperto con il tempo di avere una certa predilezione per le penne che sento nella mano. La mia Sport monta un pennino 1.1, un italico quasi formale, che é un vero piacere da usare. Suppongo che ci sia un po' di casualitá, ma il mio Kaweco 1.1. scrive molto meglio (piú elastico, piú vivo) dello stesso tipo di pennino che monto su una Lamy Al-star.
Aggiungo che, per il suo prezzo (non economico, badi bene), la Kaweco Sport Brass é una delle penne nella mia collezione che hanno il miglior rapporto qualitá/prezzo in assoluto.