L'ultimo ma non meno importante elemento coinvolto nella scrittura è la carta. Parliamone. E raccontiamo anche degli altri accessori che affianchiamo alle nostre penne.
Non so se è la classica scoperta dell'acqua calda o è già stato scritto altrove, comunque vi riporto la mia scoperta. Ma avete mai provato la carta post-it con le stilografiche ? E' eccezionale, non trapassa e non spiuma per nulla, io l'ho provato con tanti inchiostri e con penne dal flusso importante, mai una sbavatura, peccato per il colore e per la misura. Da quando l'ho scoperto adoro lasciare post-it in giro per l'ufficio
"E' sempre meglio vivere di rimorsi che di rimpianti" Francesco
Sì, è vero la carta color giallo dei post.it non dà problemi con le penne stilografiche, neppure con pennino M.
E anche a me piace lasciare pro-memoria scritti in giro, specie in casa sulla porta di ingresso
"...quando Larsonneau tirò fuori dalla tasca dove teneva la bomboniera, due oggetti meravigliosi: una penna d'argento, che poteva allungarsi per mezzo di una vite, ed un calamaio d'acciaio ed ebano, fine e delicato come un gioiello..."
Naturalmente parlate di Post-it originali marca 3M, vero?
Perché in quelli che passa il mio ufficio, non ricordo di che marca ma certamente non originali 3M, gli inchiostri spiumano e soprattutto trapassano che è un piacere