Sono un fan della scrittura stilografica. È iniziato come un hobby nei miei anni di scuola media.
Ho iniziato al liceo col Nib grinding. Durante il mio servizio militare in Corea del Sud, ho progettato penne stilografiche e le macchine necessarie per realizzarlo. Dopo il servizio militare, ho iniziato a realizzare tutte le macchine necessarie per realizzare penne stilografiche.
Dopo due anni di lotta, eccomi qui.
Ho sempre ammirato gli artigiani su piccola scala in tutto il mondo, come Nakaya, Namiki, Ranga, ecc ... Ma ho deciso di fare un ulteriore passo avanti... Ho iniziato con fusto in ebanite, cappuccio, parti dell'impugnatura di importazione indiana. Ma ho avuto alcuni problemi con la qualità (contaminanti, pori dilatati, scolorimento).
Poi sono passato al fornitore di ebanite giapponese.
Sono molto soddisfatto della qualità del materiale.
Tutte le mie parti in ebanite sono realizzate con materiale di ebanite di importazione giapponese.
Nel corso di 2 anni e centinaia di prototipi, ho letteralmente perfezionato due tipi di progetti:
1) v8.3 Simmetria
2) v8.2 Asimmetria
Nel frattempo ho deciso di fare anche alimentatori di ebanite, che è una vera sfida (anche per i grandi produttori).
Dopo un accurato lavoro e ricerca, sono riuscito a produrre un alimentatore per ebanite che funziona come un alimentatore in plastica, sebbene sia fatto con ebanite.
Quello che voglio dire è che ho lavorato con l'ebanite, partendo dal design di un alimentatore in plastica, che è molto complesso e difficile da realizzare in ebanite.
Internamente, la mia alimentazione di ebanite ha 5 giri di flusso aria / inchiostro (rispetto alla carica di ebanite aurora, 1 giro). ciò è stato fatto per renderlo più stabile contro il trabocco.
Dopo quello, ho deciso di fare pennino da zero. nessuna macchina, nessun disegno.
questo è stato molto difficile da fare, con poche risorse e informazioni.
ma dopo un accurato lavoro e ricerca, ho ideato le mie macchine e processi di produzione, che garantiscono altissima precisione e qualità.
all'inizio, ho iniziato a vendere solo in Corea del Sud.
ma volevo condividere con il mondo ciò che ho creato.
ecco alcune delle foto.
questo è il pennino, realizzato in argento 935 argentium.
ha una buona flessibilità, come una molla.
.
.
.
.
.
Ora, un paio di considerazioni prettamente personali
1. La storia della Corea, stilograficamente parlando, è alquanto atipica. Sono passati dallo scrivere col pennello alla biro in pochi anni
2. Vengono presentate come altamente artigianali: pennino e alimentatore (semi flex? così sembra!) sono stati prodotti e ideati in-house. A breve un fermaglio e l'Urushi. L'unica cosa che è importatata, dal giappone, è l'ebanite.
3. Il prezzo, per quanto me lo aspettassi sulle migliaia di euro, in realtà è a tre cifre.