Per fare due chiacchiere insieme sugli argomenti più vari non attinenti il mondo delle penne e della scrittura (per cui c'è il resto del forum)
Regole del forum
In questa sezione si possono affrontare gli argomenti più vari NON attinenti il mondo delle penne e della scrittura, ma soltanto quelli. Tutto quello che riguarda le stilografiche e gli altri argomenti del forum per cui esistono delle sezioni specifiche del forum NON deve essere inserito in questa sezione. Fa eccezione l'argomento "Il mio ultimo acquisto" in in cui è consentito citare l'ultimo acquisto di una stilografica (nelle modalità indicate qui).
Interventi non rispondenti a questi criteri verranno bloccati e l'utente sanzionato con un ban di una settimana.
Ciao a tutti,
sto cercando una stilografica con un converter più capiente di quello presente nella mia Lamy Safari. Mi piacerebbe una penna di una fascia economica: mettiamo fino ai 100 euro.
Motivo? Mi piace il Noodler Baystate Blue, ma gradirei una maggior "autonomia" di scrittura. Naturalmente, per quell'inchiostro, ho escluso a priori le penne con carica a pistone (e/o di fascia alta) per motivi noti.
Consigli?
Grazie
Aineias ha scritto: ↑martedì 1 ottobre 2019, 18:30
Naturalmente, per quell'inchiostro, ho escluso a priori le penne con carica a pistone (e/o di fascia alta) per motivi noti.
Opus88.
La vera differenza tra una persona ordinaria e un fanatico è che la persona ordinaria, quando strilla, si sente ridicola. [M.Serra]
Intanto grazie a ciascuno di voi per le risposte!
Si tratta di due penne molto interessanti e che non conoscevo affatto. Certo, sono diverse per tanti aspetti, ma entrambe rispondono ai requisiti di cui sopra (anzi, l'Opus 88 li supera di gran lunga....)
Grazie ancora a tutti e saluti.
hobbit ha scritto: ↑martedì 1 ottobre 2019, 22:33
Una Platinum Preppy convertita ad Eye Dropper potrebbe essere?
....bell’idea, anche da sperimentare per altre circostanze/esigenze. Per l’O-ring ho trovato qualcosa, ma si tratta di confezioni con varie misure delle guarnizioni. Potresti fornirmi un indirizzo specifico dove cercare? (va bene anche un pm se preferisci).
Grazie, nel frattempo
francoiacc ha scritto: ↑martedì 1 ottobre 2019, 21:38
A me però dispiacerebbe tanto macchiare una OPUS88, è una penna favolosa con una capacità di inchiostro esagerata.
Prendila blu, così maschera...
E' scientificamente provato. Acquistare penne stilografiche e scrivere con la penna stilografica sono due hobbies distinti.
Phormula ha scritto: ↑mercoledì 2 ottobre 2019, 7:13
Prendila blu, così maschera...
....si, beh la penna è da destinare esclusivamente al baystate blue. Dunque avevo messo in conto che si dovesse macchiare (ecco il motivo della fascia economica). Perció anche una demonstrator non mi dispiacerebbe.
Forse la Kakuno potrebbe essere il giusto compromesso....vediamo ....
Grazie Phormula