Presentazione

Sei appena arrivato? Presentati e facci conoscere le tue preferenze in fatto di... penne!!
Rispondi
Cuneiforme
Touchdown
Touchdown
Misura preferita del pennino: Fine
Presentazione

Messaggio da Cuneiforme »

Un saluto ed un ringraziamento per avermi accolto.
Rispetto alla maggior parte dei membri non ho un background da utilizzatore ed anzi per circa 30 anni questo mondo è sempre stato celato alla mia vista. Un giorno di una decina di anni fa, con la stessa determinazione di una zanzara che si lancia contro una lampada fulminante, feci il grande passo, con esiti di folgorazione evidenti.
Purtroppo, come suggerisce il nickname, la mia grafia lascia molto a desiderare tanto da creare fenomeni di giramenti di testa ed epistassi in chiunque si avventuri in una lettura che superi il paio di minuti, tuttavia non mi perdo d'animo (se dovessi ci penserà lo shopping compulsivo a rilasciare le necessarie endorfine).
Discorsi bizzarri a parte mi rendo conto di non aver specificato quali siano le mie preferenze. La risposta è "non ne ho proprio idea", e questo perchè tra materiali, misure (pennini e corpo penna), inchiostri e carte varie si possono avere infinite soluzioni e credo sia questa la magia.
Buon fine settimana e buona scrittura a tutti.
Polemarco
Stantuffo
Stantuffo
Presentazione

Messaggio da Polemarco »

Benvenuto. Metafore e similitudini lasciano sperare una partecipazione attiva, anzi, “scoppiettante”.
Ma per adesso, con cosa scrivi ?
Placo
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: Sailor Professional Gear
Il mio inchiostro preferito: J. Herbin Eclat de Saphir
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Presentazione

Messaggio da Placo »

Benvenuto tra noi! :thumbup:
«Ma solo le parole resistono
all’efferatezza delle stagioni».
Cuneiforme
Touchdown
Touchdown
Presentazione

Messaggio da Cuneiforme »

Grazie cari,
Polemarco ha scritto: sabato 21 settembre 2019, 20:57 Ma per adesso, con cosa scrivi ?
di solito me ne porto un paio al lavoro e ne tengo un altro paio inchiostrate a casa.
Ora una sailor procolor 500 akenazora F (sailor nero) ed una platinum president wine red B (diamine ancient copper) a lavoro
e per casa lamy dialog 3 F e Pelikan 600 vibrant orange ef (entrambe con diamine sapphire).
Chi ha segnalato in queste pagine l'offertona per la Pelikan dovrebbe farsi un bell'esame di coscienza visto che ci son cascato dentro con entrambi i piedi :lol:
Gargaros
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: Penbbs 266
Il mio inchiostro preferito: Al gusto fragola!

Presentazione

Messaggio da Gargaros »

Cuneiforme ha scritto: sabato 21 settembre 2019, 23:12Chi ha segnalato in queste pagine l'offertona per la Pelikan dovrebbe farsi un bell'esame di coscienza visto che ci son cascato dentro con entrambi i piedi :lol:
Sì, qui dentro sono degli istigatori all'aprire il portafoglio (virtuale). Ci vorrebbe una legge che tuteli noi facili influenzabili, per esempio del tipo che ci viene rimborsata ogni spesa, ma ci resta l'oggetto comperato.

Benvenuto.

Stima per l'avatar :lol:
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Contatta:

Presentazione

Messaggio da piccardi »

Ciao,

un caloroso benvenuto anche da parte mai, e come sempre prego, ma a costo di sembrar monotono, non c'è bisogno di ringraziare per una cosa dovuto come accettare una iscrizione, se un forum non lo facesse avrebbe davvero poco senso.

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
Rispondi

Torna a “Presentazione dei nuovi iscritti”