Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Inchiostri Aurora Special Edition
- alfredop
- Siringa Rovesciata
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 061
- Fp.it Vera: 002
CdO:
Nota: oltre a questi vi sono altri colori.
Alfredo
Nota: oltre a questi vi sono altri colori.
Alfredo
“Andare all’inferno è facile . C’è una scala. Scendi il primo gradino. Poi scendi il secondo. Poi scivoli." (Leo Ortolani, Rat-Man n. 91)
- jebstuart
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Pilot Justus 95 SF
- Il mio inchiostro preferito: Sailor Manyo Konagi
Interessante, vista la qualità di quelli in commercio.
In rete non si trova nulla. Che altre notizie hai?
In rete non si trova nulla. Che altre notizie hai?
Mauro
- balthazar
- Crescent Filler
- Misura preferita del pennino: Stub
L'intera gamma degli inchiostri Aurora - commemorativi dei 100 anni dell'Azienda - è in arrivo presso un notissimo negozio molisano (sono in vetrina). Li trovo molto interessanti, a parte il prezzo di vendita
- jebstuart
- Crescent Filler
Visti. Colori interessanti e sicuramente di qualità. Costicchiano, però...
Mauro
- sciumbasci
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Hero 616
Per me la boccetta ha una forma troppo anonima, però
Capisco che conta l'inchiostro e non l'involucro, ma avrei preferito qualcosa di più sfizioso e versatile, come le bottliglie di inchiostro Akkerman, per rendere l'idea.
Capisco che conta l'inchiostro e non l'involucro, ma avrei preferito qualcosa di più sfizioso e versatile, come le bottliglie di inchiostro Akkerman, per rendere l'idea.
- shinken
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Pilot Elité EF rossa
- Il mio inchiostro preferito: Noodler's Black
Nuovi inchiostri Aurora
L' ho visto a 20 euro a boccetta da 60 ml siamo sempre sui 333 euro/litro non è un economico ma certo è lontano da un iroshinzuku da 600 €/l ( ok si trova alla metà se si cerca) direi che è medio
Luigi, tabaccaio in Genova.
Quarantadue è la risposta!
Quarantadue è la risposta!
- jebstuart
- Crescent Filler
In realtà già i flaconi dei loro inchiostri sarebbero stati più carini...sciumbasci ha scritto: ↑domenica 11 agosto 2019, 12:49 Per me la boccetta ha una forma troppo anonima, però
Più che giusto, ma se compri che so... l’arancione e non ti piace, hai buttato via un bel po’ di denaro.
Chissà perché non fare anche un flacone da 15 o da 30 ml...
C’è stato un periodo in cui, pur esitando a spendere i 25 e passa euro per l’Iroshizuku grande, compravo a raffica i flaconcini mini. Da bravo consumatore allocco...
Mauro
- Monet63
- Artista
- La mia penna preferita: Aurora Talentum F
- Il mio inchiostro preferito: Campo Marzio Tabacco
- Misura preferita del pennino: Fine
Nuovi inchiostri Aurora
Bellissimi.
Prenderò sicuramente il rosso, il viola, il verde e il bruno; forse il grigio.
La boccetta è quasi identica a quella di un tempo, quella degli inchiostri bi-flux per intenderci; personalmente la trovo una scelta appropriata, considerando che si tratta di inchiostri celebrativi, per così dire.
Il prezzo lo trovo affine a Graf Von Faber Castell e Iroshizuku (che però hanno una boccetta più bella), quindi tutto sommato congruo, considerando la tipologia del prodotto e la qualità indiscutibile degli inchiostri Aurora comuni.
Prenderò sicuramente il rosso, il viola, il verde e il bruno; forse il grigio.
La boccetta è quasi identica a quella di un tempo, quella degli inchiostri bi-flux per intenderci; personalmente la trovo una scelta appropriata, considerando che si tratta di inchiostri celebrativi, per così dire.
Il prezzo lo trovo affine a Graf Von Faber Castell e Iroshizuku (che però hanno una boccetta più bella), quindi tutto sommato congruo, considerando la tipologia del prodotto e la qualità indiscutibile degli inchiostri Aurora comuni.
L’opera d’arte è sempre una confessione.
Umberto Saba
Umberto Saba
- balthazar
- Crescent Filler
- Misura preferita del pennino: Stub
Stesso prezzo (e attuale indisponibilità) anche su altro sito di un conosciutussimo negozio fiorentino. La boccetta e la quantità non mi dispiacciono affatto. La qualità dovrebbe essere indiscussa, a meno che non vogliano giocarsi la reputazione proprio con una edizione commemorativa Credo che un paio di colori li acquisterò. Il prezzo non è proprio economico ma se penso ai decantatissimi prodotti giapponesi che ho nel cassetto e che non riesco ad usare ... direi che si può fare.
- zoniale
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Tutte, troppe, anni '40 - '60
- Misura preferita del pennino: Medio
Non m'intendo di inchiostri. È un mio vezzo.
Apprezzo però l'uso di nomi ben comprensibili, anziché quelle emerite cavolate alla Herbin.
Apprezzo però l'uso di nomi ben comprensibili, anziché quelle emerite cavolate alla Herbin.
Michele
- alfredop
- Siringa Rovesciata
- FountainPen.it 500 Forum n.: 061
- Fp.it Vera: 002
Concordo
Comunque io sugli inchiostri vado sul cheap, e quindi o Pelikan 4001 o Diamine (non ho fatto conti precisi ma le boccette da 80ml sono tra le più convenienti) o Hero (questi li compro in negozi fisici quando passo per la Cina).
Una boccetta di questi nuovi Aurora comunque la prenderò senz'altro.
Alfredo
“Andare all’inferno è facile . C’è una scala. Scendi il primo gradino. Poi scendi il secondo. Poi scivoli." (Leo Ortolani, Rat-Man n. 91)
- HoodedNib
- Stantuffo
- La mia penna preferita: Quella che non ho provato
- Il mio inchiostro preferito: Noodler's Black, al momento
C'e' da dire anche che fino a quando fai una linea con 12-15 colori puoi permetterti di chiamare il verde verde, il rosso rosso, il giallo giallo e cosi' via perche' saranno il Verde, rosso e giallo Aurora in ogni caso ma quando i tuoi inchiostri passano la linea delle due decine allora cominciano ad esserci colori doppi e tripli e allora chiamare il giallo semplicemente giallo quando ne hai altri tre ... e' confusionario
“Ankh-Morpork had dallied with many forms of government and had ended up with that form of democracy known as One Man, One Vote. The Patrician was the Man; he had the Vote.”
Nuovi inchiostri Aurora
Mi hai anticipato nella risposta, a cui aggiungo solo che preferisco i nomi originali (per quanto complessi da ricordare) alla triste numerazione di KWZ (Azure #1, #2, ecc.)HoodedNib ha scritto: ↑lunedì 12 agosto 2019, 9:50 C'e' da dire anche che fino a quando fai una linea con 12-15 colori puoi permetterti di chiamare il verde verde, il rosso rosso, il giallo giallo e cosi' via perche' saranno il Verde, rosso e giallo Aurora in ogni caso ma quando i tuoi inchiostri passano la linea delle due decine allora cominciano ad esserci colori doppi e tripli e allora chiamare il giallo semplicemente giallo quando ne hai altri tre ... e' confusionario
- jebstuart
- Crescent Filler
Concordo. Senza contare che è difficile memorizzare una tinta associata ad un semplice numero, soprattutto se i numeri sono diversi ed in successione.
A dire il vero, in altri campi ci sono illustri esempi di marketing incentrati su un numero, lo Chanel N. 5 su tutti, ma lì (se si esclude il N. 2 ed il N. 19) gli altri profumi hanno tutti nomi immaginifici.
Mauro
- HoodedNib
- Stantuffo
- La mia penna preferita: Quella che non ho provato
- Il mio inchiostro preferito: Noodler's Black, al momento
jebstuart ha scritto: ↑domenica 18 agosto 2019, 10:46Concordo. Senza contare che è difficile memorizzare una tinta associata ad un semplice numero, soprattutto se i numeri sono diversi ed in successione.
A dire il vero, in altri campi ci sono illustri esempi di marketing incentrati su un numero, lo Chanel N. 5 su tutti, ma lì (se si esclude il N. 2 ed il N. 19) gli altri profumi hanno tutti nomi immaginifici.
Ma in realta' mica e' detto, ad esempio nei colori numerati cosi' (e non e' solo KWZ che lo fa) i colori tendono ad andare verso il chiaro salendo di numero Azure#5 e' piu' chiaro di quelli che vengono prima, magari di tonalita' diversa ma piu' chiaro... anche Sailor ha fatto lo stesso con quei 100 colori che ha messo fuori recentemente e ce ne sono altri sono che su due piedi non li ricordo.
E' un metodo che preferisco, certo i nomi sono meno romantici diciamo ma a me chi mi garantisce che a parita' di marca un verde erba sia piu' chiaro o piu' scuro di un verde foresta, giusto per fare esempi a cavolo, in quel caso devo obbligatoriamente andare a guardare tutti i colori "verdi" di quella marca per capirci qualcosa o almeno quei due specifici
“Ankh-Morpork had dallied with many forms of government and had ended up with that form of democracy known as One Man, One Vote. The Patrician was the Man; he had the Vote.”