quesito da universitario ignorante: prendendo molti appunti, molto importanti anche, il problema è evidente..la comodità di poter cancellare con la garanzia di ritrovare gli appunti integri, una volta archiviati, dopo anni...ora la mia soluzione è: uso il cancellabile a lezione su carta igienica o poco più, ripasso su carta da fotocopie con lo stesso inchiostro e poi ricopio in bella su quaderni di qualità con inchiostro permanente e duraturo, una volta raggiunta la certezza che non scriverò castronate..
..ma..e se esistesse un inchiostro cancellabile E permanente?! non dico anti-contraffazione che non mi interessa (ovvio che quell'inchiostro non sarebbe cancellabile)..ma un inchiostro che si possa cancellare facilmente e bene con strumenti reperibile (tipo super pirat o analoghi di altre marche) ma che non vengono via con l'acqua o con il tempo..così magari da poter innalzare la qualità della carta su cui prendere appunti non avere mille boccette di inchiostro con varie sostituzioni a tempo opportuno (non avendo mille penne) e..se prendo un acquazzone tornando dall'università in bici non ho perso tutto, se sbaglio posso cancellare..se tra dieci anni non ricordo la dimostrazione di un teorema così come mi era venuta in mente oggi..sono sicuro di trovarla..
che dite? sogno?
Credo che per l'esigenza i colori di interesse siano nero e blu..gli altri sarebbero ancora più facoltativi..
Grazie per ogni contributo o idea

Ciao ciao,