Pineider Egosphère, Stilo Grande, pennino Fine.
Premetto che non sono in grado di fornirvi una recensione, perché sono una neofita delle stilografiche, e perché la penna più cara che posseggo attualmente è una Parker IM (le altre sono tutte sotto i 20 euro, circa quello che ho pagato questa, l'ho trovata su un sito dell'usato!), e perché ho scoperto solo il mese scorso che ci sono altri inchiostri oltre al blu scolastico.
Dal libricino nella scatola:
Materiale: Resina nera lucida con rifiniture placcate in oro, un diaspro toscano verde è incastonato nella clip.
Pennino: Oro 18K F
Si ricarica a stantuffo.
[...] Il richiamo ai segni distintivi del nostro patrimonio emotivo e culturale, il merlo ghibellino, le curve sinuose del paesaggio, il diaspro verde dell'Isola d'Elba, danno vita ad una penna dal design inconfondibile destinata a diventare il più attuale dei "classici". [...] Non ho ancora osato inchiostrarla, ma ho provato il pennino intingendolo, e MAMMA MIA se è fantastico!!!!

Ora, avrei un paio di domande: devo pulirla prima di usarla? come? Lo stantuffo richiede una manutenzione iniziale? Visto che sono quasi 20 anni che non viene usato (ho provato a girarlo a "secco" e sembra funzionare bene, ovvero l'aria entra ed esce).
Altri consigli pratici?
Sono un po' spaventata ma non vedo l'ora di usarla!