Salve, mesi fa a un Pen Show ho acquistato questa penna che è un ibrido e vi spiego perché:
Lo stantuffo a fine corsa lascia uno spazio, tra fusto e pomello, di un millimetro e per evitare il fastidioso movimento di quest'ultimo ho inserito un anello OR del diametro di 8/10 mm (interno.esterno). Si lo so avrei potuto smontare il tutto e registrare la corsa ma ho preferito fare così e quasi neanche ci si accorge.
Perché l'ho presa? Per il pennino, marchiato F, offre una notevole variazione del segno quindi morbidezza nello scrivere
è un bel pennino dei tempi andati, è una delle penne che giornalmente mi porto dietro a rotazione.
mandi
Il cappuccio è quello di una M400 vecchia serie, il fusto è quello di una M400NN, il pennino e il pomello sono quelli di una 140,
Sul fusto sono riportate le scritte: Pelikan 400 - Gunther Wagner Germany - ExportFranken Pen
- ricart
- Stantuffo
- La mia penna preferita: Pelikan 120
- Il mio inchiostro preferito: Ora: Waterman Blu Mistero
- Misura preferita del pennino: Fine
- Fp.it Vera: 054
Riccardo
Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie (G.U.)
Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie (G.U.)
- Corvogiallo
- Levetta
- La mia penna preferita: Waterman Carene
- Il mio inchiostro preferito: Herbin terre de Feu
- Misura preferita del pennino: Fine
Franken Pen
Io ne ho una simile e condivido il motivo...il pennino è meraviglioso! Oltre che il prezzo pagato che per via della filologia stilografica non rispettata è sceso di un 35/40% del valore!