Le impugnature gommate in genere peggiorano col tempo diventando appiccicose sia lentamente che improvvisamente. Di questo modello specifico però non so.
C'è rimedio ? Perché preoccuparsi ? Non c'è rimedio ? Perché preoccuparsi ?
Un bel panorama si vede dopo una bella salita
Carmelo309 ha scritto: ↑lunedì 15 luglio 2019, 19:27
Raga riaprendo la discussione, mi sapete dire quale è meglio tra la loom piano e la loom con impugnatura in gomma o cosa del genere?
A volte può valere la pena di rischiare un acquisto anche semplicemente sulla base delle proprie impressioni e pulsioni, non credi?
Oltre tutto alcuni aspetti (estetica, comfort di una impugnatura rispetto ad un altra, ecc.) sono del tutto soggettivi.
jebstuart ha scritto: ↑martedì 16 luglio 2019, 12:02
Carmelo309 ha scritto: ↑lunedì 15 luglio 2019, 19:27
Raga riaprendo la discussione, mi sapete dire quale è meglio tra la loom piano e la loom con impugnatura in gomma o cosa del genere?
A volte può valere la pena di rischiare un acquisto anche semplicemente sulla base delle proprie impressioni e pulsioni, non credi?
Oltre tutto alcuni aspetti (estetica, comfort di una impugnatura rispetto ad un altra, ecc.) sono del tutto soggettivi.
Si lo so ma mi è dato detto che la penna risulta scivolosa a causa Dell impugnatura in metallo
La stilografica è una penna unica, antica e non paragonabile alle altre penne
Carmelo309 ha scritto: ↑martedì 16 luglio 2019, 17:39
jebstuart ha scritto: ↑martedì 16 luglio 2019, 12:02
Si lo so ma mi è dato detto che la penna risulta scivolosa a causa Dell impugnatura in metallo
Esatto, quasi tutte le sezioni in metallo risultano scivolose, motivo per cui qualcuno ti consigliava l'altro. Tuttavia per essere sicuro dovresti provare.
"E' sempre meglio vivere di rimorsi che di rimpianti" Francesco
Spezzo anch'io una lancia a favore della Faber Castell e della Loom in particolare (sopratutto le versioni con finitura satinata, quella cromata è un incubo da tenere in mano quando hai le mani sudate).
Considera che con una Loom ti porti via lo stesso"motore" (gruppo scrittura) di una Ondoro o una E-motion, ma ad una frazione del prezzo di queste ultime.
Personalmente non trovo per niente male anche la Essentio, che poi sarebbe la Basic di una volta: ne è uscita di recente una versione col corpo tutto in alluminio anodizzato e spazzolato (anche la sezione) che mi sembra molto bella e sta molto bene in mano - la spazzolatura ed le righe tornite sulla sezione la rendono a prova di mano sudata.
.
Ok, ho letto anch'io quella recensione negativa e non so che uso ne abbia fatto chi l'ha recensita per ridurla così - la mia è proprio lo stesso modello, ce l'ho in rotazione da due anni,l'ho trattata (ammetto) tuttaltro che con i guanti e non ha mai avuto un problema.
Confermo anche quanto detto in merito alle sezioni gommate: col tempo diventano appiccicose e se hai scarogna (o forse se entrano in contatto con tracce di qualche contaminante che non dovresi avere sulle mani, cosa sia non lo so) possono anche depolimerizzarsi e la gomma diventa un materiale simile al Pongo. L'ho visto succedere su una stilo economica da supermercato nonché, fuori dall' ambito stilografico, nelle impugnature di vari coltelli (preciso: lavati a mano, erano di pregio).