Grazie per la solidarietà

Ho capito che per te la mia moto è un catenaccio, ma il resto non l'ho capito, cosa vuol dire?
Grazie per la solidarietà
Davide, quando ero ragazzo ho fatto tante di quelle cazzate con la moto che non ne hai idea, ma oggi quando vado in moto penso troppo per cui vado da codice e non faccio fesserie, l'età mi ha calmato fin troppo.davide451 ha scritto: ↑mercoledì 3 luglio 2019, 19:40 Ciao Massimo, per quanto riguarda la moto, ovviamente, scherzo: è quasi obbligatorio denigrare un poco le moto altrui e io ho voluto scherzare un poco con te.
Tingt avert è una locuzione vernacolare reggiana di incerto significato. secondo alcuni vuol dire "mi raccomando vai pianino, non correre e rispetta i limiti", secondo altri "tieni aperto" ma non si è mai capito cosa, forse la manetta del gas ma è una opinione minoritaria. Tu comunque ting avert! Buona guarigione. Davide
Ma delle due, la tua è quella con quello strano cuscino antiemorroidario?
Si Michele, quella sella è dura e dopo un' oretta ed anche meno ti fa male il cu.., quello è un accessorio della Tucano che originariamente seve come antiscivolo sulla sella, ma quel cm. di gommapiuma non immagini quanto abbia aiutato il mio deretano.
Grazie Elia.
Scusa Max, ma per caso - a quel tempo - ti avevano dato il soprannome di "Agostino" ?
Condivido pienamente il tuo pensiero, ti dico una frase che mi disse mio figlio quando gli regalai la moto e chiesi cosa pensava di un viaggio in moto, mi rispose "La macchina serve per andare da un punto A ad un punto B, la moto è godersi il viaggio dal punto A al Punto B".davide451 ha scritto: ↑giovedì 4 luglio 2019, 17:10 Incidentalmente (è il caso di dir così): non volevo sollecitare nessuno a correre per strada, non lo faccio nemmeno io e rispetto i limiti.
Però c'è un però (altra locuzione reggiana); la psicologia di noi motociclisti, o la psicopatologia se preferite, ha una importante componente onirica, abbiamo nel cuore viaggi, distanze, spazi e tutti, ma proprio tutti, incredibili emozioni collegate alla velocità. Poi cresciamo, elaboriamo i nostri sogni, non corriamo più ma continuiamo a sognare. Ecco perché fra di noi spesso parliamo così, non per invitare a fare i cretini, ma per riconoscerci per dichiarare la nostra affinità, la corrispondenza di sensi per usare le parole del Poeta. Ting avert in questo caso vuol dire "ti capisco", " sono come te".
Prima di leggere il post di Max credevo di esser stato l'unico a togliersi da solo il gesso (perché l'ho fatto anch'io) ed ho subito sentito affinità che ho espresso da motociclista.
Peraltro ting avert non vuole dire "corri" ma "continua a dare gas", ad andare, perché a gas chiuso non ci si muove. L'espressione che sollecita la massima velocità è "dagh dal gas" dacci del gas ma questo io non lo dico anzi, rispettiamo la strada, il pericolo, i limiti e siamo prudenti, godiamoci la moto e il viaggio. Per correre c'è la pista.
Un'ultima nota: ogni motociclista in cuor suo ritiene di essere il migliore al mondo, sappiate che vi sbagliate tutti.
Ancora un abbraccio a Max e ciao a tutti. Davide
Questo dovrebbe essere il vero spirito del motociclista: e se sei motociclista dentro lo rimani per tutta la vita.maxpop 55 ha scritto: ↑giovedì 4 luglio 2019, 18:14 Condivido pienamente il tuo pensiero, ti dico una frase che mi disse mio figlio quando gli regalai la moto e chiesi cosa pensava di un viaggio in moto, mi rispose "La macchina serve per andare da un punto A ad un punto B, la moto è godersi il viaggio dal punto A al Punto B".
Grazie per l'augurio!Pettirosso ha scritto: ↑giovedì 4 luglio 2019, 20:25Questo dovrebbe essere il vero spirito del motociclista: e se sei motociclista dentro lo rimani per tutta la vita.maxpop 55 ha scritto: ↑giovedì 4 luglio 2019, 18:14 Condivido pienamente il tuo pensiero, ti dico una frase che mi disse mio figlio quando gli regalai la moto e chiesi cosa pensava di un viaggio in moto, mi rispose "La macchina serve per andare da un punto A ad un punto B, la moto è godersi il viaggio dal punto A al Punto B".
Consentimi una amichevole battutaccia, tanto per cercare di vedere il bicchiere mezzo pieno: se invece di una Kawa ti fosse caduta sul piede una Harley sarebbe stato MOLTO peggio!![]()
Auguroni, Max, torna presto in sella!![]()