Ecco una penna anonima che ho acquisito recentemente.
Colore rosso corallo, pennino Warranted 1st quality. Pubblicità "Pneumatici FISK" sull'anello del cappuccio.
La pubblicità è in italiano, FISK è un costruttore di pneumatici USA attivo fino agli anni '40. L' ultima foto mostra la penna a paragone di una Duofold Sr.
Fate le vostre ipotesi
Alfredo
“Andare all’inferno è facile . C’è una scala. Scendi il primo gradino. Poi scendi il secondo. Poi scivoli." (Leo Ortolani, Rat-Man n. 91)
Puoi mettere una foto nitida del pennino? Da quel po' che si vede ha una scritta tonda che se ricordo bene si vede spesso sulle penne della Lang, ma si vede male e potrei sbagliare (e la cosa comunque non sarebbe conclusiva).
Clone Parker Duofold , potrebbe anche esserere produzione Ancora pubblicitaria , ne ho una simile lapislazzuli.................... o zona Settimo torinese, però, quanto cavolo è bella e da vicino lo è ancora di più .
Essendo una penna per pubblicizzare i pneumatici in Italia secondo me è di produzione italiana.
Alfredo è un periodo che hai un fiuto e una fortuna sfacciata.
Allegati
file.jpg (51.14 KiB) Visto 2247 volte
Ultima modifica di maxpop 55 il domenica 23 giugno 2019, 13:40, modificato 1 volta in totale.
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Invernomuto ha scritto: ↑domenica 23 giugno 2019, 22:00
alfredop ha scritto: ↑domenica 23 giugno 2019, 13:39
Ecco una foto del pennino
Non si leggono le scritte!
Vuoi forse mettere in dubbio le mie capacità di fotografo?
Mi dispiace ma purtroppo le foto non mi vengono mai bene, comunque sul pennino è riportato Warranted 1st quality, come so ritrova su un mucchio di pennini generici.
Alfredo
“Andare all’inferno è facile . C’è una scala. Scendi il primo gradino. Poi scendi il secondo. Poi scivoli." (Leo Ortolani, Rat-Man n. 91)
alfredop ha scritto: ↑domenica 23 giugno 2019, 22:06
Vuoi forse mettere in dubbio le mie capacità di fotografo?
Giammai mi permetterei, era solo un'indicazione di servizio!
alfredop ha scritto: ↑domenica 23 giugno 2019, 22:06
Mi dispiace ma purtroppo le foto non mi vengono mai bene, comunque sul pennino è riportato Warranted 1st quality, come so ritrova su un mucchio di pennini generici.
Alfredo
Ne ignoro il valore collezionistico, mi associo agli altri però nel dire che è una bellissima penna in particolare per il colore.
Complimenti!